Festival Venezia 2016: i beauty look sul red carpet [FOTO]

E' in corso la 73esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look sul red carpet del Festival Venezia 2016, tra star internazionali e di casa nostra.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 2 settembre 2016

Il 31 agosto si sono accesi i riflettori sul Festival Venezia 2016 e, per noi, anche sui beauty look sul red carpet. La kermesse, giunta alla sua 73esima edizione, premia da sempre il meglio del cinema italiano e internazionale, facendo radunare sulla Laguna star di tutto il mondo. Sono tante le celebrities accorse a sfilare sul tappeto rosso, tra stelle del cinema, starlette e fashion icon, pronte a sfoggiare abiti meravigliosi e nondimeno make up ed acconciature da sogno, da cui è possibile trarre ispirazione. Sfoglia la gallery per scoprire giorno dopo giorno il meglio dei beauty look del Festival di Venezia 2016.

Foto:Ap/LaPresse

Il Festival Venezia 2016 si sta distinguendo per beauty look raffinati e mai sopra le righe, perfettamente in linea con quanto suggerito dalle ultime tendenze make up per l’Autunno/Inverno 2016-2017.

Le tante celebrità accorse sul tappeto rosso della kermesse – che ormai da 73 anni premia il meglio del cinema italiano ed internazionale – si alternano tra photocall e red carpet sfoggiando acconciature decisamente eleganti, ma dal twist stiloso e modaiolo, e make up sobri e discreti, incentrati su toni naturali. Una delle stelle incontrastate di questo Festival è la giovanissima Alicia Vikander, emersa lo scorso anno con il pluripremiato film The Danish Girl e attualmente a Venezia per la sua interpretazione in La luce sugli oceani, al fianco del fidanzato Michael Fassbender. L’attrice ha portato i capelli elegantemente raccolti sia per il photocall che per il red carpet inaugurale, valorizzando la sua bellezza fresca con un trucco quasi impercettibile. I capelli sono raccolti anche per Emma Stone, ormai un habituè della Laguna: l’attrice dai capelli rossi ha sfoggiato un make up molto luminoso, giocando con texture iridescenti e tonalità pastello.

Molte dive, invece, hanno preferito portare i capelli sciolti. Tra queste segnaliamo la sempre splendida Mariagrazia Cucinotta e l’altrettanto fascinosa attrice Zhao Whei, tra i membri della giuria del Festival. Entrambe hanno optato inoltre per labbra dai colori audaci, nei toni del rosso, perfetti per mettere in evidenza i loro capelli corvini. Una bionda che invece si è distinta sul red carpet è stata Caterina Shulha, attrice e modella bielorussa che ha sfoggiato uno smokey eyes ramato decisamente sexy e un bob ondulato davvero di tendenza, tra i tagli di capelli medi per l’Autunno/Inverno 2016-2017 più glam.

Una delle star che più hanno colpito per eleganza e stile è senza dubbio Natalie Portman. L’attrice, in dolce attesa, ha sfoggiato beauty look impeccabili sia durante il photocall che per la sua sfilata sul tappeto rosso: capelli sciolti prima e raccolti dopo, in entrambi i casi abbinati ad un make up raffinato e super chic, sono stati i tratti distintivi della sua apparizione a Venezia.

Sfoglia la gallery per scoprire con noi giorno dopo giorno tutti i beauty look del Festival Venezia 2016.