Festival di Sanremo 2012, i look very glamour di Arisa e Nina Zilli

da , il

    Ieri sera si è svolta la seconda serata del Festival di Sanremo 2012 e abbiamo nuovamente una sfilza di look da commentare. Finalmente ha fatto il suo debutto la valletta ufficiale del Festival, Ivana Mrazova, si sono esibiti i cantanti della categoria giovani e sono tornate Belen e Elisabetta. Si dice che la musica e i cantanti dovrebbe essere i protagonisti assoluti dell’evento, ma negli ultimi anni sono stati messi, sempre più, in secondo piano per lasciar spazio a ospiti e sketch molto chiacchierati. Noi vogliamo prestare la giusta attenzione ai cantanti mostrandovi nel dettaglio i look scelti da Arisa e Nina Zilli.

    Low profile, anche se griffato, il look scelto ieri sera dalle cantanti. Gli abiti da gran soire sono riservati alla valletta e alle ospiti, le cantanti preferiscono giocare con look pret a porter che in alcuni casi sono very glamour, vedi Noemi, e in altri casi sono totalmente out. Molto apprezzato il look scelto da due grandi artiste, Nina Zilli e Arisa.

    Nina Zilli ha aperto la seconda serata del Festival con un look frizzante e colorato decisamente nelle sue corde. Vivace e glamour l’abito con scollo asimmetrico firmato da Vivienne Westwood, iper trendy l’acconciatura, un raccolto composto da una lunga treccia lasciata cadere sul corpo accompagnata da un insieme di piccole trecce fissate sulla sommità del capo. Da pin up glamour il trucco scelto, una linea di eyeliner sinuosa per sottolineare lo sguardo e un rossetto rosso fragola per dare risalto alle labbra. Nina ha mostrato la sua versatilità, dal neutro chic della prima serata è passata con disinvoltura ad un look colorful.

    Total black e very glamour il look di Arisa. Di gran tendenza il taglio garconne con frangia importante scelto da Arisa. Da copiare per una serata speciale il make up della cantante, una base trucco impeccabile, un rossetto rosa soft e un trucco occhi importante, ma non eccessivo, dove la protagonista è la matita nera utilizzata per bordare l’intero occhio. Il cambio di look dona decisamente alla cantante, anche ieri sera abito e trucco erano azzeccatissimi.