Festival di Cannes 2012, le acconciature più belle della prima serata [FOTO]

E' iniziata ieri sera la sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes, ma sono già molte le dive che hanno sfilato sulla Croisette. Vediamo insieme le acconciature più belle sfoggiate dalle Star durante la serata d'apertura.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 17 maggio 2012

Foto Ap/LaPresse
E’ iniziata ieri sera la 65° edizione del Festival di Cannes e la Croisette si è animata grazie alla presenza delle prime dive. Per quest’edizione del Festival di Cannes, come sempre, sfileranno sul tappeto rosso dell’evento numerose dive, tra le più attese ci sono Nicole Kidman, Eva Mendes, Marion Cotilard e Kristen Stewart. Per il momento, ieri sera, abbiamo avuto un primo assaggio di red carpet glamour grazie alla bellissima Diane Kruger, giurata di quest’edizione, alla raffinata Tilda Swinton, protagonista del film d’apertura Moonrise Kingdom, alla madrina di quest’anno, l’affascinante Berenice Bejo, conosciuta da tutti per il ruolo in The Artist e a varie ospiti d’eccezzione come Frida Pinto, Eva Herzigova e Eva Longoria. Scopriamo quali acconciature hanno scelto per aprire il Festival queste Star.

Il corto trendy di Tilda Swinton

Photocall del Film Moonrise Kingdom
La raffinata Tilda Swinton a Cannes ha mostrato per l’ennesima volta come i capelli corti possono essere estremamente chic. L’attrice nel pomeriggio, per il photocall del film Moonrise Kingdom, ha puntato su un look semplice, ma sempre elegante. Capelli corti e biondi lasciati lisci e divisi con una semplice riga centrale e trucco ridotto ai minimi termini, giusto un tocco di colore sulle guance per ravvivare la carnagione diafana. Per la sera Tilda ha puntato su un look più aggressive, ha sfoggiato un elegante abito lungo nei toni del bronzo, e ha scelto di giocare con i capelli. Il semplice taglio corto del pomeriggio è stato stravolto con un po’ di gel, i capelli infatti sono cotonati verso l’alto e poi fissati all’indietro in uno stile garconne very chic. Molto semplice il make up, per la sera il punto forte sono state le labbra, ravvivate da un rossetto rosa carico.

Look raffinato per Diane Kruger

Acconciatura Diane Kruger Copia

La bella attrice di origine tedesca Diane Kruger ha sfilato ieri sul red carpet di Cannes nelle prestigiose vesti di membro della giuria del Festival, quest’anno presieduta da Nanni Moretti. L’attrice, famosa per il suo stile impeccabile, a Cannes ha soddisfatto le aspettative. Per il photocall della giuria Diane ha optato per un abito corto very chic e l’ha accompagnato con un look semplice e fresco, capelli sciolti leggermente mossi e un make up giocato sui toni del rosa chiaro e del bronzo perfetto per esaltare i suoi lineamenti. Cambio di registro per il red carpet d’apertura dell’evento, il vestito corto è stato sostituito da un raffinato abito azzurro monospalla lungo fino ai piedi, l’attrice ha optato per un outfit very chic accompagnandolo con un make up in toni neutri molto raffinato e un raccolto sofisticato, uno chignon alto ben strutturato e molto ordinato. Un look tutto da copiare quello di Diane, che ha mostrato ancora una volta di saper essere perfetta in ogni occasione.

Acconciatura retrò per Eva Herzigova

Cannes red carpet Eva Erzigova
Uno dei look più azzeccati della prima serata del Festival è stato quello di Eva Herzigova. La splendida modella si trova anche quest’anno a Cannes come ospite dell’evento e ha confermato di essere sempre una delle protagoniste del red carpet. Per sfilare sulla Croisette, Eva ha scelto un abito lungo e luminoso in pizzo rosa cipria abbinandolo con make up e acconciatura in stile retrò. Eva ha raccolto i capelli in un raccolto retrò ondulato, un’idea chic da copiare in vista di un matrimonio estivo. Per il trucco Eva ha giocato con la classica accoppiata eyeliner nero rossetto rosso, modernizzandola grazie all’uso di un lipstick ciclamino.