Festival di Cannes 2012, le acconciature delle Star da copiare

Red carpet dopo red carpet il Festival di Cannes ci regala numerosi look da commentare e interessanti spunti per avere un aspetto curato e perfetto. Vediamo insieme quali acconciature sfoggiate dalle Star vale la pena replicare per essere very chic.

Pubblicato da Claudia Sobrero Sabato 19 maggio 2012

Festival di Cannes 2012, le acconciature delle Star da copiare

Foto Ap/LaPresse
Il Festival di Cannes 2012 ci ha regalato i primi look da sogno e possiamo iniziare a riordinare le idee al riguardo. Abbiamo assistito ai primi red carpet e tranne rare eccezioni, vedi Beth Ditto, le Star presenti fino ad ora a Cannes hanno puntato su look eleganti dal sapore classico e vagamente retrò. Le mise da sogno e le acconciature da favola per ora sono state poche, ma gli spunti per il look di noi comuni mortali sono stati numerosi. Siamo nei mesi in cui abbondano i matrimoni e iniziano ad essere numerose le feste e gli eventi, per cui prendiamo spunto direttamente dal red carpet del Festival per avere un’acconciatura e un make up da diva.

Le onde morbide di Jessica Chastain

Onde morbide per Jessica Chastain
Una delle acconciature più gettonate del Festival in questi giorni sono stati i capelli mossi. Moltissime Star hanno riproposto questo tipo di messa in piega durante i photocall del pomeriggio o sul red carpet serale. Una delle attrici che ha scelto più volte questo look è la bella Jessica Chastain. Jessica ha il vantaggio di avere una chioma naturalmente bella e glamour, il colore rosso ramato l’aiuta di certo nell’apparire very trendy. L’attrice in diverse occasioni ha scelto di animare i suoi capelli con morbide onde, una messa in piega sensuale e chic che riporta alla mente il ricordo di intramontabili dive del passato. Per replicare il look di Jessica è sufficiente arricciare i capelli con un ferro apposito con un diametro piuttosto largo e procedere poi ad ammorbidire e lucidare le ciocche pettinandole con le dita e applicando un siero effetto glossy.

Lo chignon di Diane Kruger e Marion Cotillard

Diane Kruger e Marion Cotillard
Lo chignon è un classico sempre chic che si rivela perfetto in tutte le occasioni eleganti. In questi giorni abbiamo potuto ammirare diversi esempi di chignon, vedi i vari french twist di Eva Longoria e Freida Pinto e quello di Jessica Chastain, ma le due Star che hanno sfoggiato il raccolto più bello sono state Marion Cotillard e Diane Kruger. La bella attrice tedesca per la serata d’apertura ha scelto un trucco semplice e luminoso combinandolo con uno chignon basic e ordinato assolutamente chic. Per replicare il raccolto di Diane è sufficiente pettinare tutti i capelli all’indietro e fissarli sulla nuca dopo averli attorcigliati su se stessi. Acconciatura importante e scenografica per Marion Cotillard che per il red carpet della seconda serata ha sfoggiato un maxi chignon degno di una principessa d’altri tempi. Per replicare quest’acconciatura è necessaria una buona manualità, è importante prima cotonare abbondantemente i capelli e poi procedere ad avvolgerli su se stessi e lavorarli in modo da creare una perfetta crocchia.

Il trucco metallic chic di Freida Pinto

Trucco metallic Freida Pinto
Non sono solo le acconciature ad aver attirato la nostra attenzione durante i primi giorni del Festival, abbiamo studiato anche tutti i diversi make up e tra molti trucchi neutri ha attirato il nostro sguardo il look metallic chic scelto da Freida Pinto. Le bella attrice di origini indiane ha fatto centro sfoggiando un trucco al passo con i trend per l’estate, il finish metallic infatti andrà fortissimo nei prossimi mesi. Freida ha sfoggiato un trucco smokey nei toni del canna di fucile molto luminoso e intrigante. Per replicare velocemente questo trucco occhi vi consigliamo di applicare sulla palpebra mobile e sotto la rima inferiore un ombretto in crema piombo e di sfumare nella piega dell’occhio e all’angolo esterno un ombretto grigio scuro con finish opaco.