Festival di Cannes 2012, i make up più belli della seconda serata [FOTO]

Ieri sera si è tenuta la seconda serata del Festival di Cannes 2012 e sono numerose le dive che hanno animato il red carpet dell'evento. Scopriamo insieme i make up più chic sfoggiati dalle Star durante la serata.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 18 maggio 2012

Foto Ap/LaPresse
E’ andata anche la seconda serata del Festival di Cannes 2012 e anche questa volta abbiamo molti look da commentare. La Croisette con la sua atmosfera elegante e chic ha sempre un enorme fascino, dai tempi in cui sul red carpet sfilavano Star come Marilyn Monroe e Grace Kelly ai giorni nostri il Festival di Cannes è sinonimo di lusso e glamour. Numerose le Star che ieri sera hanno sfilato sul tappeto rosso del Festival, tra le più applaudite la bella Marion Cotillard, l’attrice francese molto amata in patria, è in concorso con il film “De Rouille et d’Os”. Vediamo quali sono le Star che ieri sera hanno sfoggiato un make up perfetto tutto da copiare.

Look chic per Marion Cotillard

Make up Marion Cotillard
Marion Cotillard, la bella attrice francese è stata molto applaudita all’arrivo al Festival di Cannes. Per il photocall l’attrice ha scelto un abito al ginocchio in una delicata tonalità salmone e per completare il look ha optato per un trucco e un’acconciatura molto semplici. L’attrice ha raccolto i capelli in una coda bassa e morbida e per il make up da giorno ha deciso di mettere in risalto i suoi bellissimi occhi chiari. Punti cruciali del make up sono stati una base trucco luminosa e leggera, un rossetto nude molto naturale e un trucco occhi neutro giocato sui toni del marrone, una scelta in voga tra le Star in questi giorni a Cannes. Per la sera Marion ha puntato su un look estremamente chic ed elegante: capelli raccolti in un maxi chignon e trucco raffinato. Punto forte del make up serale sono sempre gli occhi, questa volta sottolineati da un sapiente gioco di luci e ombre in toni neutri e da un’importante linea d’eyeliner in una particolare sfumatura verde petrolio.

Il trucco grafico di Beth Ditto

Make up Cannes Beth Ditto
Beth Ditto, la cantante dei Gossip, è famosa per i suoi look eccentrici e le sue scelte particolati in fatto di make up. La cantante per sfilare sul red carpet del Festival di Cannes ha scelto un look all’altezza delle aspettative, un tubino nero con inserti in pizzo accompagnato da una coda di cavallo alta con frangia iper definita e un trucco grafico strong che anticipa una delle tendenze trucco per l’autunno. Punto forte del make up scelto da Beth è il trucco occhi, un ombretto marrone scuro fa da sfondo ad un sapiente utilizzo dell’eyeliner, l’intero occhio è bordato di nero per creare un effetto occhio di gatto molto intenso. Unica pecca in questo trucco very glam è la scelta del bronzer per il contouring, è stato infatti utilizzato un colore eccessivamente aranciato rispetto alla carnagione pallida della cantante.

Make up classico per Eva Longoria

Make up Eva Longoria
Eva Longoria dopo l’abito da dimenticare della prima serata, ieri sera ha scelto un look più elegante e adatto all’occasione. Molto bello l’abito lungo bianco, assolutamente perfetta l’acconciatura un po’ retrò e classico, ma chic il make up. Eva ama enfatizzare il suo sguardo con il make up e ieri sera non ha fatto eccezioni, perfetta la base trucco luminosa, azzeccato il rossetto rosa nude e molto bello lo smokey grigio, un classico sempre seducente. Un trucco occhi intenso giocato sui toni del grigio per dare profondità allo sguardo e per completare in modo sofisticato un look piuttosto elegante.

;