Federica Panicucci make up: truccati come lei

Vuoi replicare il make up romantico e sofisiticato di Federica Panicucci? Guarda il video tutorial e segui i segreti beauty per un trucco naturale ma capace di far risaltare i lineamenti del viso.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Lunedì 19 settembre 2016

Ami il make up sofisticato, elegante e raffinato? Ecco allora il tutorial che fa per te, perché potrai trovare i passaggi per replicare il trucco di Federica Panicucci, nota per il suo viso puro e acqua sapone. Il suo è un beauty look sempre naturale con colori pastello e molto chiari ma in grado di esaltare tutti i suoi lineamenti e il suo sguardo magnetico. Ecco allora nel video i segreti per scegliere i prodotti giusti e scoprire come applicarli per realizzare il make up di Federica Panicucci, un trucco naturale e romantico, perfetto per numerose occasioni proprio come nello scatto tratto da Instagram.

Con la sua bellezza acqua e sapone e il suo caldo sorriso, Federica Panicucci dal 2009 conduce Mattino Cinque dando il buongiorno ai suoi telespettatori tutte le mattine mostrandosi sempre in tutta la sua eleganza e naturalezza. Sì perché per Federica Panicucci i segni del tempo sembrano non passare nonostante si presenti con make up leggeri e sofisticati. Colori romantici e tratti definiti ma mai volgari sono gli ingredienti speciali dei suoi beauty look in grado di risaltare i suoi tratti migliori, a partire dagli occhi e dal sorriso che sono sempre in evidenza incornciati dai capelli lunghissimi, lisci e luminosissimi.

Realizzare il make up di Federica Panicucci, così come descritto nel video tutorial, è semplicissimo ma occorre individuare i giusti prodotti e capire dove e come applicarli per ottenere il risultato naturale ma capace di esaltare i tratti del volto. Il primo trucco è quello di evidenziare le linee del viso cercando infatti di scurire la fronte con una polvere marrone opaca e valorizzare gli zigomi con una polvere dello stesso colore. Se la vostra pelle riporta delle imperfezioni e inestetismi, applicate prima un leggero fondotinta per uniformare l’incarnato per poi procedere con la polvere nelle zone appena descritte. Il secondo passo per realizzare il make up di Federica Panicucci è quello di far risaltare gli occhi delineando le sopracciglia aiutandoti con una matita e seguendo i consigli preziosi per intensificare lo sguardo.

Il passo successivo è quello delle ciglia che dovranno essere folte, lunghe e scurissime proprio per rendere magnetico lo sguardo. Applica quindi il mascara in abbondanza sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori e, se le tue ciglia non sono particolarmente voluminose, aiutati con il primer, un vero segreto di bellezza da provare per raddoppiare l’intensità e la performance del tradizionale mascara in alternativa così alle ciglia finte.

Per ultimare il make up, opta per un lucidalabbra, gloss o rossetto nude per dare volume e luminosità alle labbra senza appensatire il trucco. Nel video viene infatti consigliata l’applicazione di una tinta neutra ma visto il make up semplice, naturale e sofisticato, potrai puntare anche su una tonalità più accesa. Anche Federica in alcune occasioni opta per colori più grintosi come ciliegia o fucsia che, in abbinamento ad una base e occhi leggeri, rende il make up equilibrato ma magnetico al tempo stesso. Cosa aspetti? Guarda il video e segui i passaggi per replicare il beauty look di Federica Panicucci.