Eyeliner in gel Essence: provati per voi dalla redazione

Le Essence ha lanciato i suoi nuovi Eyeliner in Gel e noi ci siamo lasciate tentare e li abbiamo provati. Vediamo insieme i colori in cui sono proposti e le caratteristiche di questi prodotti.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 26 aprile 2011

La Essence ha lanciato in questi giorni i suoi nuovi eyeliner in gel e noi non abbiamo saputo resistere alla tentazione di provare questi nuovi interessanti prodotti. Per ciò che riguarda l’eyeliner ci sono varie scuole di pensiero su quale sia la versione migliore, c’è chi lo adora in versione liquida, chi utilizza solo quelli a pennarello, e chi riesce a fare linee precise solo con quello in gel. La scelta dipende sicuramente dalla preferenza personale e dalla manualità, ma sicuramente una delle variabili di maggior peso e la qualità del prodotto, e per questo noi abbiamo voluto testare questo nuovo eyeliner low cost.
Gli eyeliner in gel della Essence sono proposti in quattro colori, Midnight in Paris, un classico nero molto intenso, Berlin Rocks, un viola melanzana con riflessi rosa perfetto per le ragazze che hanno gli occhi verdi, London Baby, un marrone caffè metallizzato ideale per il giorno, e I Love NYC, un verde bosco con riflessi smeraldo perfetto per rendere intrigante un trucco strong.

Gli eyeliner in gel Essence hanno una consistenza cremosa molto morbida che tende quasi al fluido, per cui sono facili da applicare perchè il pennellino scorre senza problemi sulla palpebra, ma per questa caratteristica si deve prestare un po’ di attenzione nel prelevare il prodotto. Hanno dei colori intensi e pieni e il tratto rimane perfetto a lungo senza sbavare o rovinarsi.

Per tirare le somme questi creamy eyeliner sono dei buoni prodotti che hanno un buon rapporto qualità-prezzo (3,49 €) e in più hanno un packaging essenziale, ma molto pratico, infatti sono contenuti in una giara in vetro con tappo che si avvita che permette di chiuderli alla perfezione, in questo modo il prodotto non si secca dopo poche settimane.