Eyeliner e matita insieme, il trend beauty della Primavera Estate 2014 [FOTO]

Evidenziate lo sguardo mettendo eyeliner e matita insieme per un look rock e romantico, sofisticato e seducente.

Pubblicato da Giulia Gorgazzi Lunedì 5 maggio 2014

Eyeliner e matita insieme. Evidenziate lo sguardo mettendo eyeliner e matita insieme. In Primavera il beauty case diventa più leggero come del resto il nostro armadio, così ci liberiamo delle basi trucco più coprenti e delle nuance più scure per usare prodotti leggeri, dalle tinte neutre o pastello. Solo un colore non ci abbandona mai tanto nel beauty case, quanto nell’armadio: il nero. Per un trucco da sera fatale non possiamo non usare questo colore che non passa mai di moda, grazie alla sua versatilità. Il nero infatti è rock e romantico, sofisticato e misterioso, elegante e seducente allo stesso tempo.

L’eyeliner e la matita per il trucco occhi

tracy reese eyeliner matita bianca

Ultimamente si dice che il blu è il nuovo nero, ma il nero è sempre il nero. Per il trucco occhi della Primavera Estate 2014 non abbiate paura di usare questo colore, abbinando l’eyeliner alla matita. Make up trend delle ultime stagioni, l’eyeliner crea una terza dimensione che sottolinea il distacco tra palpebra fissa e palpebra mobile esaltando il taglio dell’occhio. La linea deve essere tracciata seguendo armonicamente la forma dell’occhio, come se nascesse dall’interno dell’occhio per poi uscire verso l’esterno e diventare man mano più spessa. La matita occhi può essere due o morbida: quella dura può sostituire l’eyeliner per ottenere un tratto pulito, mentre quella dalla consistenza più morbida può essere applicata e lievemente sfumate con l’aiuto di uno sfumino o del polpastrello. Il tocco finale del vostro trucco occhi è il mascara, che non va mai dimenticato per non vanificare lo sforzo di intensificare lo sguardo. Infatti, se si accentua la palpebra con un tratto definito ma si lasciano le ciglia più leggere, si crea un crollo d’intensità con un effetto incompleto.

Il make up con eyeliner e matita

MAC Pro Longwear Eye Liner_Feline eye or cat eye_Charlotte Tilbury

Il make up occhi con eyeliner e matita insieme è l’ideale per chi preferisce uno stile marcato anche in estate, quando prevalgono le tinte pastello. Se volete osare, potete prendere spunto dalle passerelle, dove i tratti tradizionali di eyeliner sono utilizzati a graffio sull’angolo dell’occhio come elemento di rifinitura o sono stati sostituiti da forme grafiche e da colori accesi, come il verde fluorescente. Versace ha proposto il trucco classico con eyeliner e matita sfumando quest’ultima lunga la rima inferiore della palpebra. Disquared ha invece sfumato l’ombretto dopo aver applicato l’eyeliner. Molto spessi i tratti di eyeliner e matita usati da Just Cavalli in abbinamento a un’acconciatura effetto bagnato. Ancora attuale il trucco di Moschino della scorsa primavera che prevedeva eyeliner nero sopra e matita bianca sotto con labbra rosso fuoco. L’accoppiata di eyeliner e matita si sposa benissimo con la tendenza rock di questo periodo. La make up artist Charlotte Tilbury ha lanciato un tutorial per un look rock chic, che unisce la sensualità felina di Brigitte Bardot e lo spirito irriverente di Kate Moss. Come farlo? Eyeliner, matita e un po’ di smokey con mascara a volontà e labbra nude.