Extension, le tecniche per applicarle

da , il

    Se non potete vantare una chioma lunga, fluente e folta il rimedio perfetto per voi sono le extension. La vera mania è scoppiata qualche anno fa ma anche oggi sono molto richieste nei saloni dei parrucchieri.

    Anche le vips non ne possono fare a meno, tanto che è difficile stabilire con precisione chi sfoggi capelli naturali e chi, invece, porti le extension. Se vi chiedete come è possibile che i capelli di Sienna Miller crescano così velocemente adesso avete la risposta.

    Se anche voi volete provare sappiate che si tratta di un intervento piuttosto costoso. I capelli utilizzati devono essere veri per un risultato ottimale.

    Nella maggior parte dei casi vengono utilizzati capelli indiani (le donne per motivi religiosi li tagliano e li offrono voto ai tempi Hindù; vengono poi venduti e con il ricavato sono finanziate opere benefiche) lavati, disinfettati e lavorati per cambiarne il colore.

    Il metodo più utilizzato, e che vi mostriamo nel video, è il fissaggio con cheratina che però in molti casi rovina il capello e può creare allergie. Le extension dovrennao quindi essere curate con molta attenzione e prodotti specifici per mantenerle bellissime.

    Vi consigliamo comunque di parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia che, in base al vostro tipo di capello, saprà consigliarvi la tecnica giusta per voi.