Effetto wet, la nuova tendenza per trucco e capelli [FOTO]

Oggi vi parliamo dell’effetto wet, la nuova tendenza per trucco e capelli facile da realizzare e che vi consente di essere davvero trendy e alla moda in poco tempo. Vediamo come fare.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 8 maggio 2013

L’effetto wet è senza dubbio la nuova tendenza per quanto riguarda i capelli e il make up. Di cosa si tratta? Semplicemente del sensuale effetto bagnato applicato sia alle nostre chiome che al trucco. Semplice da realizzare deve essere studiato però alla perfezione per apparire davvero chic: un effetto talmente di moda che anche sulle passerelle autunno inverno 2013-2014 è stato il vero protagonista. Vediamo insieme come ottenere un wet look raffinato e trendy in poco tempo.

Come ottenere una chioma effetto bagnato

capelli effetto bagnato miranda kerr
I capelli effetto bagnato sono bellissimi visti in passerella ma siete certe che anche in città facciano lo stesso effetto? Il consiglio è quello di evitare ovviamente di sperimentare queste acconciature per una riunione di lavoro ma riservarle ad occasioni particolari. Qualche esempio? Se siete in vacanza e non avete voglia di trascorrere ore a lisciare le vostre chiome, la soluzione potrebbe essere quella di lasciarle al naturale con l’aggiunta di un prodotto tipo olio, che lucida e protegge i capelli, conferendo loro il classico effetto bagnato tanto di moda in questo periodo. Ricreare un effetto wet sui capelli non è assolutamente difficile: vi basterà utilizzare un olio effetto bagnato e il gioco è fatto. Vi consigliamo, soprattutto per la sera di scegliere acconciature che tirano indietro le chiome e che sono decisamente raffinate e chic. Un effetto wet con un’acconciatura troppo casual potrebbe risultare poco raffinato e troppo disordinato!

Trucco effetto wet per essere alla moda

trucco effetto bagnato heidi klum
Anche il trucco diventa speciale se aggiungete un tocco di effetto bagnato ai prodotti di tutti i giorni. Esistono ad esempio ombretti specifici effetto wet, traslucidi che donano brillantezza e luminosità al vostro viso. Facile poi ottenere un effetto bagnato sulle labbra, grazie all’uso dei classici gloss trasparenti super brillanti. Realizzare un trucco di questo tipo non è affatto difficile: potrete usare anche in questo caso un olio per rendere luminosissime le vostre sopracciglia ed ottenere così un effetto molto originale e poco visto. Che ne dite? Siete pronte a “tuffarvi” in questa favolosa novità per il vostro make up trendy e alla moda?