Dolcenera e Emma scelgono un look glam-rock a Sanremo 2012

da , il

    La prima serata del Festival di Sanremo 2012 è stata segnata da alcuni eventi, il forfait della valletta Ivana bloccata da una terribile cervicale, il criticato intervento di Celentano, l’esilarante ironia di Rocco Papaleo, e alcune canzoni piacevoli da ascoltare. Tendenzialmente low profile i look scelti dalle cantanti in gara, alcuni comunque degni di nota per gli accenti glamour, vedi Dolcenera, altri invece assolutamente da bocciare, vedi la pessima accoppiata abito-capelli di Noemi. Noi abbiamo studiato attentamente i vari look delle cantanti e vi proponiamo le idee beauty più interessanti viste sul palco dell’Ariston.

    Sul palco dell’Ariston anche quest’anno abbiamo visto, e vedremo, “sfilare” moltissimi look differenti. C’è chi è rimasta legata alla tradizione e ha puntato su outfit più classici, chi ha completamente sbagliato la scelta dell’abito e chi ha deciso di giocare con la moda e il make up osando look più arditi e glamour. Emma Marrone e Dolcenera rientrano in quest’ultima categoria, hanno infatti scelto dei look glam-rock per la serata d’apertura di Sanremo.

    Dolcenera ha aperto la kermesse canora con un look glam-rock molto trendy, soprattutto la gonna sequin, ma forse poco adatto al Festival. Nel complesso sono da promuovere make up e capelli. Perfetta la base trucco che uniforma il suo incarnato pallido, molto intenso il trucco smokey nero illuminato da un leggero riflesso grigio, ottima scelta il rossetto pesca creamy. Di grande tendenza il colore e il taglio di capelli scelto dalla cantante, il corto pixie è sempre very cool e l’accento verde sul ciuffo da una luce particolare alla chioma corvina.

    Emma sceglie una mise glam-rock nei toni del verde erba e nero, un look aggressive che le sta molto bene, ma che anche in questo caso è poco adatto all’evento. Famosissimo e copiatissimo il taglio corto half-shaved di Emma, in questo caso lo porta riccio e scompigliato e lo abbina con un trucco dark. Anche Emma punta su uno smokey nei toni del nero, un trucco molto intenso e seducente.