Depilazione viso definitiva, costi e dove farla

da , il

    Depilazione viso definitiva, costi e dove farla

    Forse non è esagerato dire che la depilazione viso definitiva è uno dei sogni di molte donne. Vi informiamo sui costi e dove farla, in modo che possiate renderlo finalmente realtà. Eliminare una volta per tutte quegli orribili peli superflui che crescono sulle parti più esposte del corpo come il viso, è davvero una lotta costante di noi donne ma la depilazione spesso comporta, oltre all’impiego di tempo che sottriaiamo necessariamente alle altre attività, anche di soldi. E quegli orribili peletti neri sul mento continuano a comparire imperterriti, ricrescendo ogni volta. La buona notizia è che c’è una soluzione definitiva a tutto questo: si chiama luce pulsata e in gergo tecnico è nota come fotoepilazione.

    Recandovi in un centro estetico specializzato, in un ciclo di 4 -6 sedute, potreste ridurre notevolmente il problema. Il trattamento realizzato da un medico esperto consente di raggiungere una riduzione del patrimonio bulbare pari all’80%. Di conseguenza sul viso permette di conseguire ottimi risultati.

    Ci sono però alcune controindicazioni. Gli apparecchi di fotoepilazione non agiscono efficacemente sulla pelle scura così come sui peletti non molto spessi e neri. La ragione sta nel necessario contrasto tra cute chiara e peli scuri che facilita l’individuazione del pelo e l’emissione del corretto impulso. Viceversa, quando il colore della pelle è scuro, l’epilatore non agisce altrettanto efficacemente. Tra le altre controindicazioni della luce pulsata, meglio evitare di esporsi al sole dopo le sedute.

    La luce pulsata (IPL) genera un calore che colpisce in maniera mirata il follicolo del pelo, interferendo con le normali funzioni di crescita. In questo modo il pelo cade e la ricrescita è inibita. tuttavia, per mantenere la pelle sempre liscia è auspicabile eseguire un trattamento di mantenimento con sedute distanziate di 2 mesi l’una dall’altra, oppure ogni volta che si ripresentano i peli ad esempio a causa di problemi ormonali.

    Depilazione viso definitiva a casa

    depilazione viso definitiva

    In alternativa alle sedute di trattamento nel centro estetico, si possono adoperare anche gli epilatori a luce pulsata per uso domestico che consentono di mantenere a lungo la pelle liscia, anche per sempre se vengono usati nel modo corretto. È necessario però osservare alcune precauzioni perché sebbene siano meno potenti di quelli professionali, bisogna comunque fare attenzione e dosare l’impulso di luce in base alla tonalità della propria pelle. Una volta effettuato il test iniziale, potrete iniziare il trattamento, posando l’epilatore sulla zona interessata e lasciando che questo emetta la luce pulsata. Per i baffetti, ad esempio, saranno sufficienti due minuti. In commercio vi sono diversi tipi e modelli come l’epilatore Remington e Philips. I prezzi variano dai 180 ai 500 euro ma se intendete adoperarli nel lungo periodo, di sicuro ammortizzerete la spesa.