Depilare le sopracciglia con il filo: consigli e tutorial

Depilare le sopracciglia con il filo: vi proponiamo i consigli e il tutorial per apparire perfette e avere una pelle liscia, libera dai peli superflui.

Pubblicato da Palma Salvemini Giovedì 17 luglio 2014

Depilare le sopracciglia con il filo: seguite i nostri consigli e il tutorial esplicativo. Siete stanche di mostrarvi con due grandi sopracciglioni, in stile donna delle caverne? Vi presentiamo un nuovo modo di depilare il viso. Si tratta di un metodo davvero innovativo per la bellezza del volto. Arriva direttamente dalla Persia e sta riscuotendo sucesso anche da noi nonostante risulti ancora difficile riusicre a trovare delle estetiste specializzate in questo campo. Seguiteci per scoprire i vantaggi del metodo di depilazione con filo per le sopracciglia.

Una lunga tradizione

Il suo nome deriva da Bandeabru che identifica la pratica indiana di eliminazione della peluria delle sopracciglia attraverso un filo. Cominciò a prendere piede proprio tra le donne considerate pronte per il matrimonio e qui in Italia, si sta diffondendo sempre di più grazie ai risultati che sarebbero ottimi, stando al parere di quante l’hanno già testata. Una volta completato il trattamento, la pelle risulterebbe liscia e con sopracciglia ben definite. La depilazione orientale con filo viene effettuata adoperando un filo di cotone ritorto che viene legato da un’estremità al collo dell’estetista. Si procede avvolgendolo attorno al pelo e strappandolo delicatamente dalla radice. Il vantaggio della depilazione delle sopracciglia con filo orientale sta nel fatto che a rimanere imbrigliati non sono solo i peli più spessi bensì anche la peluria sottile che cresce sulle ciglia. In questo modo, il filo riesce a ripulire in breve tempo e senza dolore. Può essere usato anche per la zona dei baffetti.

Altre indicazioni utili

Ulteriore vantaggio garantito del filo è la capacità di non lasciare segni e lacerazioni, al contrario, ad esempio, della depilazione con la ceretta. Il metodo è anche meno invasivo perché non fa presa sulla pelle. L’unica sensazione avvertita è di un leggero pizzicore. Utilizzando il filo potrete avere la garanzia di una forma perfetta e farete meno fatica con il make up per definire con precisione i peli dell’arcata sopraccigliare. Questo accade perché con un solo gesto, l’estetista può rimuoverne un’intera fila. La depilazione delle sopracciglia con il filo di cotone è consigliata soprattutto per le donne che presentano un’arcata “ad ali di gabbiano”. Purtroppo, in Italia non vi sono ancora molte esperte del settore. Spesso si tratta di ragazze indiane che, recandosi presso alcuni Centri Estetici, praticano la depilazione con filo. Il trattamento ha un costo che si aggira attorno ai 10 euro ma può arrivare anche ai 40. Se preferite il fai da te, fate molta attenzione e seguite il tutorial.