Deodoranti: i migliori prodotti per le ascelle FOTO]

da , il

    I deodoranti non sono tutti uguali. Abbiamo raccolto per te i migliori prodotti per le ascelle, tra le tante proposte che ci arrivano dalla profumeria tradizionale ed altre, ugualmente valide, che vengono suggerite invece da brand specializzati nella cosmesi bio e con buon Inci. Sono tantissimi i deodoranti da non farsi sfuggire per contrastare i cattivi odori e, inoltre, in grado di svolgere la funzione di un vero e proprio trattamento di bellezza per la nostra pelle. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i deodoranti top per le tue ascelle e per le tue esigenze.

    Capita molto spesso di sottovalutare alcuni prodotti beauty che, in realtà, sono fondamentali per la nostra routine di bellezza. E’ il caso, ad esempio, dei tonici viso, ancora poco conosciuti dalle donne che prediligono il solo utilizzo della crema idratante, ignorando le tante proprietà di questa tipologia di prodotto.

    Anche per quanto riguarda il deodorante esistono dei miti da sfatare. Il primo? Quello che siano tutti uguali. Non tutti i deodoranti per ascelle sono affini: ne esistono di tantissime tipologie differenti, spaziando dalla composizione della loro formulazione al loro formato (spray, in stick, in crema piuttosto che roll-on). Ovviamente lo scopo primario è sempre il medesimo: deodorare la pelle delle ascelle ed evitare l’insorgere di cattivi odori, ma esistono anche deodoranti che assolvono specifiche funzioni rivelandosi dei trattamenti di bellezza veri e propri.

    Sono molto diffusi in commercio deodoranti studiati appositamente per ritardare la crescita dei peli, ad esempio, ma anche prodotti che mirano a lenire eventuali irritazioni formulati appositamente per le pelli più sensibili e per questo privi di profumo e alcool, come il deodorante a base di acqua termale di Avene. Abbondano, poi, le proposte che arrivano dall’Alta Profumeria e che si ispirano ad alcune delle fragranze più famose: è il caso del deodorante in spray Burberry Weekend (compralo qui) e dei tanti deodoranti suggeriti da brand blasonati come Versace, Clinique e molti altri.

    Molto gradevoli e freschi, perfetti per la stagione calda, sono i deodoranti Collistar della linea Benessere dei Sensi (compra qui), la soluzione ideale per le amanti delle profumazioni leggere ma persistenti.

    Non mancano naturalmente deodoranti bio e con buon Inci, formulati senza siliconi, petrolati, parabeni ed alcool, perlopiù a base di ingredienti vegetali come bacche di Goji, aloe vera ed estratti floreali. Insomma, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori deodoranti da provare per le ascelle.