Decorazioni unghie natalizie: renne e fiocchi di neve per un tocco trendy

Dalle unghie natalizie con renna alle unghie natalizie con fiocco di neve, sono tanti gli spunti a cui potersi ispirare per sfoggiare una nail art di Natale a tema simpatica e originale. Ecco le idee da non perdere per la tua manicure delle feste.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 20 dicembre 2011

Le decorazioni per unghie natalizie con renne e fiocchi di neve garantiscono una nail art destinata a non passare inosservata, complice tanta fantasia e un pizzico di irriverenza! Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere la propria nail art di Natale simpatica e divertente, ispirata alle renne di Babbo Natale e ai paesaggi innevati. A partire dagli accostamenti cromatici – eleganti e classici per unghie natalizie rosse decorate o più insoliti come nel caso delle unghie natalizie blu – approdando al variegato mondo delle decorazioni per unghie di Natale, ecco il meglio della nail art per le feste ormai imminenti.

Le unghie natalizie si rifanno all’immaginario collettivo legato alle feste e traggono ispirazione da quelli che sono gli elementi più iconici del Natale, dalle renne che trainano la slitta di Babbo Natale ai fiocchi di neve che silenziosi cadono sui tetti rendendo tutto incredibilmente magico. Sono proprio questi i soggetti preferiti dalle beauty addicted che amano credere nel Natale e nella sua festosa atmosfera.

Unghie natalizie con le renne

Unghie natalizie con renne e poisUnghie di Natale decorate con renne e pois

Le unghie gel con renna sono sempre più richieste in vista del Natale. Un’idea molto in voga è quella di accostare alla renna cartoon elementi stilosi e glam come i pois. In questo caso suggeriamo unghie natalizie rosse e bianche, ma è possibile sbizzarrirsi con qualsiasi tipologia di smalto e di colore.

Unghie natalizie con renne stilizzateDecorazioni per unghie natalizie con renna stilizzata

Il mood giocoso della renna cartoon lascia spazio a uno stile più ricercato con le unghie natalizie con renna che prevedono esclusivamente il disegno della sagoma della migliore amica di Babbo Natale. Come è possibile notare, i colori utilizzati per questa nail art non rientrano nei classici standard natalizi, ma il risultato è ugualmente di grande impatto.

Unghie natalizie con renne e glitterUnghie di Natale con renne e brillantini

Le unghie natalizie con i glitter sono un vero e proprio evergreen. Perché non renderle più originali disegnando due piccole renne sugli anulari? La renna di Babbo Natale non è mai stata così glamour e scintillante!

Unghie natalizie con fiocchi di neve

Unghie natalizie con fiocchi di neve in rosa anticoDecorazioni per unghie natalizie con fiocco di neve

I toni del rosa rendono questa nail art con fiocco di neve molto chic e bon ton. Lo smalto scelto è quello rosa antico, da applicare su tutte le unghie, mentre per l’anulare è prevista una pioggia di glitter dorati. Unghie natalizie decorate di questo tipo soddisfano i gusti di chi ama una manicure elegante e priva di fronzoli.

Unghie natalizie con fiocchi di neve e french in bluNail art di Natale stile french con fiocchi di neve

Le unghie natalizie blu con fiocchi di neve sono un’ottima soluzione – proprio come per la precedente manicure in rosa – per chi è alla ricerca di spunti per unghie natalizie non rosse. Il blu è sempre più di tendenza e ben si sposa alla riproduzione di candidi fiocchi di neve. In questo caso suggeriamo unghie natalizie con french manicure blu e piccoli fiocchi di neve stilizzati in bianco disseminati su ogni unghia o solamente su una, creando un accent particolare.

Unghie natalizie su fiocchi di neve dal fondo glitterUnghie natalizie con fiocchi di neve e smalto glitter

Un’altra idea molto quotata è quella che prevede unghie natalizie decorate con fiocco di neve e brillantini. Lo smalto scelto è grigio con glitter, mentre i fiocchi di neve sono stati disegnati in bianco sull’unghia di anulare e mignolo. Con una scelta così ampia, è davvero impossibile non riuscire a scovare l’idea perfetta per la propria manicure!

;