Dalle passerelle di New York il make up per l’estate 2012 si fa quasi invisibile

Per la stagione primavera 2012 dalle passerelle di New Yor ci arrivano delle gustose anticipazioni riguardanti il trucco ed il make up il quale dovrà essere naturalissimo!

Pubblicato da Angelica Ciardella Lunedì 19 settembre 2011

Questa estate 2011 sta purtroppo già per finire ma dalle passerelle di New York ci arrivano già le novità in fatto di make up per l’anno prossimo! Ebbene si, non siamo neanche entrate nella stagione autunnale che già si pensa a quali saranno le prossime tendenze moda riguardanti il trucco in generale per la stagione primavera-estate 2011. Siete curiose di scoprire cosa le catwalk d’oltreoceano ci propongono? Scopriamolo insieme, vedrete che non ve ne pentirete!

Se per la stagione che sta per arrivare il mondo del fashion e del glamour ci impone un look glaciale, con un trucco occhi molto, molto particolare, ricordiamo infatti il famosissimo smoky eyes, per l’anno prossimo possiamo tranquillamente dire che le cose cambieranno ed anche parecchio.

La moda ci porterà ad archiviare tonalità troppo forti e cariche, sia per gli occhi che per le labbra, in favore di un trucco leggerissimo, quasi impercettibile, fatto davvero ci pochissimi strumenti, andando incontro ad una bellezza acqua e sapone, semplice, naturale.

Basta infatti dare una semplicissima occhiata alle modelle proposte, ad esempio da Vera Wang e Carolina Herrera, per comprendere immediatamente che questa tipologia di trucco andrà davvero per la maggiore.

Un make up essenziale che punterà sul sottolineare maggiormente i tratti del nostro viso, il colore dei nostri occhi, il rosa delle nostre labbra, senza andare a camuffare quello che siamo veramente, apparendo au nature.

L’effetto finale è sicuramente di grandissimo impatto, un vedo-non vedo molto chic ed elegante che, sono certa diverrà un must have per tutte noi.

Ora però, diamo tempo al tempo, e godiamoci le tendenze di questo autunno!