Cura unghie, come averle sane e belle grazie a metodi naturali

da , il

    Cura unghie, come averle sane e belle grazie a metodi naturali

    Prendersi cura delle proprie unghie non è cosa molto semplice e dobbiamo ammettere che la vita di tutti i giorni non ci aiuta in questo intento tra detersivi vari e smog. Spesso, per questo motivo, utilizziamo prodotti proposti in commercio che risultano molto validi e di grande efficacia, ma perchè invece non fare ricorso alla natura ottenendo comunque dei risultati finali eccellenti? Ecco qualche consiglio in merito, vedrete che non rimarrete affatto deluse, anzi! Provare per credere!

    Oggi cerchiamo di lanciarci nel settore del benessere delle nostre unghie attraverso l’utilizzo di elementi naturali che possono sicuramente aiutarci nei nostri intenti con il minimo sforzo.

    Molto spesso, soprattutto se siamo abituate ad utilizzare spesso lo smalto, ci accorgiamo che le nostre unghie non sono più bianche come una volta ma hanno assunto un colorito giallognolo non molto gradevole, cosa fare in questo caso?

    Basta semplicemente realizzare una miscela di olio di oliva e succo di limone immergendovi le nostre dita per qualche minuto ed il gioco è fatto! Vedrete che, grazie all’aiuto di questi due ingredienti, avrete ottenuto delle unghie perfette nel giro di pochissimo tempo.

    Se invece volete curare giornalmente non solo le vostre unghie ma anche le mani vi consigliamo di aggiungere alla vostra crema mani preferita, quella che utilizzate quotidianamente, dell’olio d’oliva e dell’olio essenziale di limone che, insieme, sono un vero toccasana e sono in grado di rendere la nostra pelle liscia, ben idratata e le nostre unghie bianche e forti.

    Avete unghie fragili? In questo caso potreste fare appello alla cucina utilizzando nei vostri piatti aglio e cipolla, rinforzanti naturali favolosi ricchi di zolfo! Vedrete che le vostre unghie cambieranno radicalmente e diverranno più forti.

    Una piccolissima serie di consigli che vi saranno di grandissimo aiuto!