Cura della pelle, texture rinfrescanti per l’estate [FOTO]

La skincare d'estate è veloce e fresca se realizzata utilizzando beauty product con formule a base d'acqua. L'acqua micellare per struccarsi e l'acqua termale per rinfrescare il viso e rendere più luminoso il trucco sono due must-have del momento.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 26 giugno 2012

La cura della pelle in estate richiede l’uso di prodotti specifici pensati appositamente per resistere al caldo. La beauty routine dell’inverno va archiviata, il cambio di clima non richiede solo un cambio di guardaroba, ma anche una modifica dei prodotti per la skincare. La pelle con il caldo dell’estate tende a sudare e ad essere più oleosa ed impura, per evitare di sovraccaricarla e stressarla è importante detergerla con cura ed utilizzare prodotti con texture leggere che scivolano sul viso rinfrescandolo. Affrontare l’afa estiva e allo stesso tempo prendersi cura della propria pelle non è impossibile, l’importante è scegliere i giusti prodotti con una texture leggera e un effetto rinfrescante.

Acque micellari per struccarsi

Acqua micellare per struccare il viso
Per rimuovere il trucco e allo stesso tempo rinfrescare la pelle potete sostituire il classico latte struccante con un detergente più fresco e leggero come l’acqua micellare .Rimuovere il trucco in estate è fondamentale, lasciare residui di fondotinta e correttore sul viso può scatenare la comparsa di brufoletti e impurità varie. L’acqua micellare è uno struccante a base acquosa che aiuta a rimuovere il make up purificando a fondo la pelle, è un prodotto perfetto per rimuovere la base trucco perchè molto efficace sul fondotinta, mentre non fa al caso vostro per gli occhi se usate prodotti waterproof. Se cercate un’acqua struccante e al tempo stesso tonificante vi consiglia di provare la Cleansing Water di Caudalie, se cercate uno struccante fresco per l’estate potete provare la Cleansing Water di Kiko o l’Acqua Micellare Detergente Struccante di Collistar. Se cercate uno struccante delicato adatto alla pelle sensibile vi suggeriamo di provare la Bioderma Sensibio H20, la Lotion Micellaire di Avene o la Solution Micellaire di La Roche-Posay.

Acque termali per rinfrescare il viso

Acqua termale per l'estate
Per rinfrescare il viso durante il periodo di gran caldo sono perfette le acque termali. In commercio se ne trovano moltissime, quelle di Avenè, Vichy e La Roche Posay hanno un prezzo piuttosto abbordabile e sono facili da trovare. L’acqua termale è un prodotto versatile che in estate può essere utilizzato in moltissimi modi. L’uso classico dell’acqua termale è per rinfrescare la pelle, potete spruzzarne un po’ sul viso per trovare refrigerio in un momento di gran caldo, applicarne un po’ in spiaggia per dare sollievo alla pelle o utilizzarla dopo la detersione per dare una sferzata di energia alla pelle. Oltre all’uso classico l’acqua termale può essere molto utile durante la realizzazione della base trucco. Se utilizzate il fondotinta minerale potete spruzzare dell’acqua termale sul viso dopo averlo applicato in modo da eliminare l’effetto polveroso, invece se usate un fondo liquido o in crema potete applicarlo con un pennello inumidito con dell’acqua termale per ottenere un effetto più luminoso e leggero.