Cura della pelle, i solari da usare in città [FOTO]

da , il

    La cura della pelle passa per l’utilizzo di solari che proteggono dai raggi UV dannosi e aiutano quindi ad apparire giovani a lungo. I solari viso da utilizzare tutti i giorni in città non hanno nulla a che vedere con le classiche creme protettive da mare, sono prodotti “multitasking”, che agiscono come schermi protettivi contro inquinamento e sostanze nocive e aiutano a prevenire le macchie cutanee e l’invecchiamento. Creme che contrastano lo smog metropolitano e bloccano i raggi solari che la pelle ogni giorno assorbe evitando conseguenze disastrose. Proteggere la pelle dalle aggressioni esterne è fondamentale per avere un viso radioso, ma visto l’utilizzo quotidiano è necessario scegliere con cura il prodotto solare da utilizzare.

    I migliori fondotinta con spf

    Fondotinta con fattore di protezione solare

    Per proteggere la pelle dall’azione nociva dei raggi solari può essere molto utile il make up. Un buon fondotinta con spf sommato ad una crema solare aiuta a proteggere tutto il giorno la pelle e allo stesso tempo permette di uniformare il colorito. Molte case cosmetiche propongono dei fondi con un spf, e in molti casi si tratta di prodotti che permettono di realizzare una base perfetta. In questo momento sono gettonatissime le BB Cream, le asiatiche come la Misha e la Skin 79 hanno fattori di protezioni altissimi, ma non si sposano bene con tutti i colori di pelle, mentre è una perfetta combinazione tra skincare e make up e regala una pelle senza difetti la Age Defense BB di Clinique. Per una pelle perfetta e allo stesso tempo protetta sono da provare l’esclusivo Lingerie de Peau di Guerlain con spf 15 e il Forever di Dior con spf 25. Per uniformare l’incarnato con un fondotinta dall’effetto naturale e impalpabile e allo stesso tempo schermare il viso dai raggi UV tre sono i fondi tra cui scegliere, l’Eclat Matissime di Givenchy (spf 20), il Vitalumiere Aqua di Chanel (spf 15) e il Double Wear Light di Estèe Lauder (spf 10).

    Le creme con fattore di protezione

    Creme per proteggere la pelle dal sole

    Per avere un viso dall’aspetto sano, giovane e radioso è importante proteggere la pelle dall’azione nociva dello smog e dei raggi solari. Le ultime innovazioni in campo cosmetico hanno portato alla creazione di solari specifici per la città e le possibili aggressioni che qui si possono subire. Tra le proposte più interessanti c’è l’Urban Enviroment Uv Protection Cream di Shiseido, un ottima crema da utilizzare come base per il trucco che limita i danni provocati dal sole e dall’inquinamento. Una protezione solare associata ad un effetto anti-ossidante è ciò che caratterizza la proposta di Nuxe, l’Ecran Prodigieux infatti contiene estratto di Cacao che protegge la pelle dai danni cellulari a livello del DNA. Protegge la pelle dal sole e dall’inquinamento l’UV Essentiel di Chanel, si tratta di una crema con una formula leggera arricchita con vitamina E e estratto di liquirizia, ha il pregio di assorbirsi in fretta e di essere quindi una perfetta base la mattina. Caratteristiche simili per l’Ecran Multi-protection di Clarins, una crema con protezione anti UV e anti inquinamento che contiente estratto di melone cantalupo. Per contrastare la formazione di rughe e segni d’espressione e allo stesso tempo proteggere la pelle dai raggi solari è ottimo il Dior Capture Totale Uv Protector, uno scudo protettivo SPF 35 / PA +++ che si deposita delicatamente sulla pelle per un risultato finale matte.

    Olaz Regenerist Crema Giorno Pelle Perfetta

    La crema Olaz Regenerist con spf 30

    I prodotti per il sublock urbano che aiutano a proteggere la pelle dalle aggressioni del sole e allo stesso tempo prevengono i segni del tempo e aiutano a schermare il viso dall’inquinamento sono indispensabili per apparire giovani a lungo. Questi cosmetici di nuova generazione non vengono proposti unicamente da case cosmetiche di alta profumeria, la Olaz viene incontro alle esigenze delle donne e propone un nuovo “solare da città” ad un prezzo piccolo. L’ Olaz Regenerist Crema Giorno Pelle Perfetta è un trattamento antietà e allo stesso tempo un solare con spf 30 che ha una formula efficace, di facile e immediato assorbimento, non grassa, appositamente studiata per donare alla pelle un aspetto visibilmente più giovane e per proteggerla dagli effetti dannosi provocati dai raggi solari, come lo scolorimento, le macchie cutanee, le linee e le rughe sottili. La crema proposta da Olaz contiene una combinazione di Penta-peptide, vitamine B3 e B5, Allantonina, estratti di Tè verde, Carnosina, un potente anti-ossidante, e Vitamina C, che agisce in sinergia con la Vitamina E per favorire la riduzione dei radicali liberi generati dai raggi UV sulla superficie cutanea. E’ un prodotto perfetto da applicare la mattina come base per il trucco non solo adesso che è in arrivo la bella stagione, ma tutto l’anno, è infatti importante imparare a proteggere la meglio la nostra pelle anche quando i rischi non sono così evidenti.