Cura del corpo: sane e splendenti grazie al tè kombucha

Oltre alle diverse varietà di the esiste un ulteriore rimedio miracoloso per il nostro organismo: si tratta del tè kombucha, una bevanda miracolosa.

Pubblicato da Angelica Ciardella Venerdì 24 giugno 2011

Cura del corpo: sane e splendenti grazie al tè kombucha

Il settore della cura del corpo è davvero sconfinato, abbiamo decisamente l’imbarazzo della scelta per essere ed apparire in forma, cariche e ricce di vitalità grazie, soprattutto, ad alcuni rimedi che provengono direttamente dalla natura: prodotti di altissima qualità che conferiscono al nostro corpo un benessere totale. Tra i vari prodotti sentiamo parlare spesso delle virtù del famosissimo the verde senza sapere però che, ultimamente, le cose sono leggermente cambiate grazie alla scoperta di una nuova tipologia di te chiamata kombucha.

L’ultima novità in fatto di benessere e cura del corpo arriva direttamente dall’Asia, una bevanda che sta ottenendo un successo dopo l’altro soprattutto tra le star di Hollywood, ma di che cosa si tratta?

In realtà non abbiamo a che fare con un vero e proprio the ma con un fungo, nello specifico un insieme di lieviti e batteri, un rimedio naturalissimo dalle proprietà eccezionali che hanno la capacità di ripulire il nostro organismo da tutte le tossine aiutandolo ad eliminarle, apportando delle migliorie anche al fegato che non si troverà più appesantito, rinforza il sistema immunitario e lo fa entrare in contatto con i famosi lattobacilli dei quali abbiamo spesso sentito parlare in quanto presenti nello yogurt.

Per quanto riguarda la sua preparazione, questo lo si può tranquillamente trovare in erboristeria, in purezza, in modo che possiate prepararvelo da soli, in tutta serenità, a casa vostra, assaporandone il gusto e le conseguenti virtù che, a detta degli esperti, sono davvero miracolose e, soprattutto, valide. Un tè davvero eccezionale ed incredibile!

Io non l’ho ancora provato ma, vi assicuro, che lo farò il prima possibile!