Cura del corpo: le regole da seguire durante l’estate

da , il

    Cura del corpo: le regole da seguire durante l’estate

    Prendersi cura del corpo durante il periodo estivo è sicuramente più difficile perchè moltissimi sono i problemi che il caldo, e non solo, può provocare alla nostra pelle. L’esposizione duratura sotto il sole, il mancato utilizzo di prodotti come creme solari di qualità e di protezione idonea al nostro incarnato contribuiscono poi al resto generando un meccanismo davvero molto fastidioso per la nostra povera pelle. Ma niente paura! Con qualche piccola dritta riuscirete a superare brillantemente anche questa stagione così magica e, soprattutto, così attesa!

    La pelle nel corso dell’estate, momento in cui siamo più esposti ai raggi solari e immersi nell’amatissima salsedine, forse subisce una dose di stress maggiore rispetto agli altri periodi dell’anno ed è proprio per questo motivo che dobbiamo correre ai ripari, come? Vedrete che non sarà per nulla difficile, occorre tenere a mente solo qualche piccolo suggerimento ed è fatta! Il vostro corpo sarà splendente e deliziosamente abbronzato, proprio come volevate voi!

    Pensiamo prima di tutto al viso: non utilizzate nessun tipo di trucco perchè potrebbe, con il caldo ed il sudore, causarvi molti problemi alla vostra pelle come antiestetici brufoli. In particolare state attente ai fondotinta perchè rendono la pelle grassa.

    Per quanto riguarda il corpo in generale: prima di recarsi al mare acquistate una buona protezione solare, come prima vi accennavo, questo vi eviterà scottature e conseguenti problemi alla pelle, magari abbinandola, dopo la doccia, ad un’ottima crema idratante che aiuti la pelle a riprendersi dopo la giornata passata sotto il sole. Sappiamo bene quanto i raggi la rendano secca!

    Importantissima per la pelle è anche l’alimentazione, che deve essere ovviamente equilibrata composta da frutta e verdura, pochi grassi e alcolici e, soprattutto molta, molta acqua. Bevete il più possibile, il corpo, soprattutto in questa stagione, richiede idratazione e cosa c’è di meglio di un bel bicchiere d’acqua fresca? Anche il latte però, se consumato in giuste dosi, aiuta la pelle nel recuperare la giusta idratazione.

    E poi? Ancora acqua! Questa volta però utilizziamola diversamente: dopo una giornata passata in spiaggia aiutatevi con il doccino e spruzzate qualche gettata di acqua fresca sulle gambe, vedrete che vi sentirete rinate!