Cura del corpo, esercizi per una silhouette perfetta [VIDEO]

Per avere un corpo tonico e scattante è importante fare dell'esercizio fisico, se il problema sono glutei in discesa e pancia gonfia è importante fare un allenamento mirato. Noi vi proponiamo una serie di esercizi davvero molto efficaci.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 26 settembre 2012

Cura del corpo, esercizi per una silhouette perfetta [VIDEO]

La cura del corpo passa attraverso una sana attività fisica che aiuta a mantenersi in forma e a ad avere un peso forma. L’autunno è la stagione perfetta per iscriversi in palestra o per iniziare ad occuparsi di se stesse facendo esercizi mirati per tonificare la muscolatura. E’ inutile rimandare il tutto alla primavera sperando in pochi mesi di ritrovare la forma perduta, l’ideale è fare dell’esercizio fisico tutto l’anno. Noi vogliamo aiutarvi ad essere in perfetta forma suggerendovi una serie di esercizi utili per perfezionare due punti deboli per molte donne, la pancia e i glutei.

Glutei sodi in 15 minuti

Avere glutei sodi e perfetti è il sogno di molte donne, ma il passare del tempo, la gravità e una vita sedentaria non aiutano ad ottenere il risultato desiderato. Per avere un fondoschiena scolpito è necessario fare dell’attività fisica, solo eseguendo con costanza degli esercizi mirati è possibile tonificare questa zona. Nel video che vi proponiamo è presentata una perfetta sequenza di allenamento che aiuta a rendere sodi e tonici i glutei. Si tratta di una serie di calci e piegamenti che richiedono una quindicina di minuti due volte a settimana, un piccolo tempo da dedicare a se stesse che può essere facilmente ricavato dopo il lavoro o nel week end. Per potenziare l’effetto dell’allenamento vi suggeriamo di scaldarvi con una corsa sul posto di una decina di minuti e soprattutto ricordatevi sempre di fare una serie di stiramenti dopo l’esecuzione degli esercizi così da rilassare i muscoli e non avere indolenzimento nei giorni seguenti. Per avere glutei perfetti è importante combattere la cellulite e mantenere elastica la pelle massaggiando sulla zona interessata un trattamento drenante e applicando dopo la doccia un olio idratante.

Come avere la pancia piatta

Per avere una perfetta pancia piatta sono importanti un’alimentazione corretta e dell’attività fisica mirata. Gli addominali sono gli esercizi che è indispensabile fare per avere una pancia piatta e tonica. Nel tutorial che vi proponiamo viene mostrato come avere una pancia tonica con una sessione di otto minuti di esercizi mirati. Si tratta di diversi tipi di esercizi addominali che aiutano a tonificare la zona della pancia e che se eseguiti con costanza danno risultati sorprendenti. Per migliorare ulteriormente la silhouette è importante anche l’alimentazione, evitare fritti e insaccati, bere molta acqua e bere tisane drenanti e depurative è la routine ideale per sgonfiare la pancia e mantenerla piatta e tonica.