Cura del corpo: concedetevi un bagno nel latte come Cleopatra!

da , il

    Cura del corpo: concedetevi un bagno nel latte come Cleopatra!

    Non c’è che dire: Cleopatra era proprio una vip! Proprio come le attuali donne del mondo politico o dello spettacolo, Cleopatra sapeva bene come far parlar di sè, si concedeva vizi davvero particolari, aveva comportamenti discutibili, non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno (fino alla fine) e non disdegnava amanti famosi e uomini di potere. Inoltre, e anche questo non guasta, si dice che fosse davvero bellissima e che si prendesse cura della sua persona in modo quasi maniacale. Tra trattamenti di bellezza e lunghe sedute di trucco, Cleopatra era una vera diva da red carpet!

    Il segreto di bellezza meno “segreto” di Cleopatra era la sua abitudine di farsi il bagno nel latte. Sappiamo tutte che un bagno caldo e profumato è l’ideale per rilassarsi e combattere lo stress, ma per unire l’utile al dilettevole ci si può prendere cura anche della bellezza della propria pelle utilizzando prodotti emollienti ed idratanti.

    Cleopatra non aveva certo il bagnoschiuma ma conosceva bene le proprietà del latte e in special modo quelle del latte d’asina che rende la pelle straordinariamente morbida. Oggi come oggi certo non è facile (e nemmeno molto “ecologico”) trovare litri e litri di latte d’asina (o di mucca, o di capra) da versare nella vasca da bagno, ma basta versarne qualche bicchiere nell’acqua calda per godere dei suoi benefici. Tutti i tipi di latte hanno un’ottima funzione idratante e contengono tutti l’acido lattico, deale per pelli sensibili perché ha un effetto di peeling delicato. Inoltre, il grasso del latte ha un effetto calmante sulle pelli stressate.

    Se però volete essere trattate, almeno una volta nella vostra vita, come delle regine, esistono molti centri benessere (soprattutto nelle zone di montagna) che vi offrono la possibilità di immergervi in piccole vasche di latte. Il trattamento dura di solito dai 20 ai 30 minuti: ci si immerge in vasche piene di latte e oli essenziali con tanto di idromassaggio, e, magari, si conclude in bellezza con un bel massaggio finale. Cosa volete di più dalla vita?