Cura del corpo, come ridurre le rughe del collo

Ecco come ridurre le rughe del volto grazie a facili esercizi!

Pubblicato da Ida Mercoledì 30 marzo 2011

Cura del corpo, come ridurre le rughe del collo

La cura del corpo ci consente di restare in forma e di prolungare il più possibile la nostra giovinezza. Come certamente saprete, rallentare gli effetti del tempo è possibile. L’antiage, infatti, corre in nostro soccorso con una vasta gamma di prodotti in grado di rallentare l’odioso invecchiamento della pelle, dai detergenti alle creme per il viso. Un punto critico, però, nella nostra battaglia contro l’età è costituito dal collo. La pelle del collo, infatti, rivela chiaramente l’età che abbiamo. Prendersi cura del nostro volto, perciò, spesso non è sufficiente! Vediamo, dunque, come rimediare!

Tra i fattori che contribuiscono a rendere la pelle del nostro collo poco elastica e morbida ci sono, come sempre, stress, lavoro, smog. Ecco, dunque, alcuni pratici consigli che vi permetteranno di ottenere un collo più giovane.

Applicate sul collo creme ammorbidenti massaggiando con delicatezza mattina e sera, dal basso verso l’alto, meglio se si tratta di creme anti-età o comunque molto idratanti.

Dedicate qualche minuto al giorno alla pratica di alcuni semplici esercizi: Restate con la testa ben eretta, stringete per bene i denti, serrate le labbra e provate a contrarre i muscoli del viso. Dovreste cercare di farlo almeno dieci volte al dì e preferibilmente al mattino.

Inoltre, non dimenticate mai di applicare, prima della fondamentale crema idratante, un bel tonico sulla pelle del collo, magari realizzato da voi!