Cura dei capelli: una dieta per averli sempre splendenti

da , il

    Cura dei capelli: una dieta per averli sempre splendenti

    Prendersi cura dei capelli non è affatto cosa semplice! Spesso siamo sempre così occupate con i ritmi frenetici di tutti i giorni che prenderci un pochino di tempo per noi stesse è diventato un vero e proprio lusso, un qualcosa ormai impossibile persino da immaginare. Non demordete però perchè quando parliamo di cura dei capelli apriamo difronte a noi un mondo quasi sconfinato fatto non solo di shampoo e maschere ricostruttrici, ma anche di qualche piccolo trucco che deriva direttamente dalla nostra alimentazione: per avere capelli più belli e forti occorre gettarsi a capofitto su determinati cibi! Quali? Scopriamoli insieme!

    Pare proprio che un’alimentazione sana aiuti in maniera eccezionale ad avere un cuoio capelluto eccezionale, ricco di vitalità e brillantezza. Come?

    Prima di tutto gli integratori alimentari, ad esempio a base di ferro o aminoacidi, potrebbero darvi una mano per supportare la salute dei vostri capelli abbinati ovviamente, come prima vi anticipavo, ad un’alimentazione sana a base di frutta e verdura, cominciando da una colazione bilanciata con yogurt e cereali abbinati magari ad un succo di frutta: tutto ciò risulterà per voi un aiuto davvero eccezionale per ottenere dei capelli sani e ricchi di vitalità.

    Se avete problemi di crescita dei capelli dovreste invece gettarvi a capofitto sugli alimenti ricchi di vitamine B, C, D, E evitando accuratamente i cibi grassi che non aiutano assolutamente in questa impresa, anzi, non fanno che “aggravare” la situazione.

    Per combattere il problema di caduta dei capelli e capelli sottili l’ideale sarebbe poi mangiare molta frutta secca.

    Si tratta di pochissime regole che, seguite accuratamente, vi permetteranno di avere capelli straordinari!