Cura dei capelli, impacchi e maschere fai da te

Se non amate i prodotti naturali ma soprattutto amate prendervi cura dei vostri capelli, sappiate che in natura esistono tantissime sostanze che sono un vero toccasana per le nostre chiome.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 30 aprile 2009

Se amate i prodotti naturali ma soprattutto amate prendervi cura dei vostri capelli, sappiate che in natura esistono tantissime sostanze che sono un vero toccasana per le nostre chiome.

Perchè allora non creare una maschera o impacco per capelli con quello che avete in casa? Risparmierete molti soldi, sarete sicure di avere un prodotto 100% naturale e sarà anche divertente.

Vediamo insieme come fare.

Maschera per capelli secchi al miele e olio
Da tempi più antichi le donne utilizzando questi due ingredienti per dare lucentezza ai capelli. Con 5 cucchiai di miele e 3 di olio d’oliva, create una pappetta omogenea da distribuire sui capelli e tenere in posa per 30 minuti. Vedrete che risultati!

Maschera idratante alla frutta
Frullate due mele e una banana con 250 ml. di glicerina e lasciate riposare qualche ora in un vasetto di vetro. Applicate sui capelli per dieci minuti e risciacquate.

Fiocchi d’avena per capelli sfibrati
Mescolate due cucchiai di fiocchi d’avena nel latte caldo, lasciateli sciogliere e filtrate il tutto. Una volta raffreddato il prodotto applica sui capelli per 10 minuti.

Yogurt per capelli fragili
Procurati un vasetto di yogurt e un cucchiaio di miele, mescola insieme e stendi uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli. Applica una pellicola trasparente e lascia agire per un’ora prima di risciacquare.