Cura Capelli: qualche dritta per farli crescere più rapidamente

Ecco una serie di piccoli, ma validissimi, consigli da utilizzare per accelerare maggiormente la crescita dei vostri capelli. Vedrete che con pazienza otterrete dei buoni risultati.

Pubblicato da Angelica Ciardella Venerdì 3 giugno 2011

Cura Capelli: qualche dritta per farli crescere più rapidamente

Aver cura dei propri capelli non è per nulla facile visti poi i ritmi frenetici che la società ci impone, andare dal parrucchiere e passare qualche ora in relax totale sembra ormai, purtroppo, quasi un miraggio. Per questo motivo, e, perché no, anche per questioni economiche, molte di noi preferiscono gettarsi sul fai da te: alcune semplicemente lavando ed asciugando i propri capelli altre addirittura riuscendo a tagliarli da sole con risultati anche abbastanza buoni! Oggi però voglio affrontare un tema particolare che incuriosirà soprattutto tutte le amanti delle chiome fluenti e lunghe che magari, prese da un attimo di follia, hanno deciso di tagliare i propri capelli sperando che crescano però il più presto possibile!

Proprio a questo propositi oggi ho deciso di dedicarmi a tutte voi proponendovi una serie di consigli, una serie di suggerimenti, dai quali prendere spunto per prendersi cura dei vostri capelli e vederne potenziata la crescita.

La cosa principale da considerare è che nessuna cura, nessun prodotto, o lozione può essere miracolosa, ci vuole del tempo! Ma se avrete pazienza vedrete che nel giro di qualche tempo vedrete apparire già i primi risultati, state tranquille!

Esistono vari elementi da considerare ma partiamo gradualmente: per prima cosa bisogna scegliere con cura i prodotti che si utilizzano per lavare i capelli ad esempio sarebbe utile alternare il vostro shampoo preferito con uno delicato oppure utilizzare una maschera nutriente che vada a coprire l’intera capigliatura in modo da ottenere un beneficio finale non solo sulle lunghezze ma anche sulle attaccature. Inoltre massaggia molto delicatamente le radici perché questo stimola la circolazione del sangue e, di conseguenza, questo elemento non può far che bene per la crescita dei nostri capelli e, mi raccomando, al momento dell’asciugatura fate attenzione a non avvicinare troppo violentemente il phon ai capelli, è uno degli elementi che creano più problemi alla nostra capigliatura.

Cosa si può fare di più? In commercio esistono dei validissimi integratori contenenti elementi che aiutano nella crescita dei capelli. Possiamo poi abbinare questo a prodotti a base di lievito di birra che accelerano la ricrescita non solo del cuoio capelluto, ma anche delle unghie o scegliere dei trattamenti contro la caduta, da utilizzare però non troppo spesso.

E poi? Beh, i rimedi della nonna! Quelli sono infallibili!