Cura capelli, la maschera all’olio e caffè

Olio e caffè per nutrire e rendere più lucidi i capelli. Funziona davvero e potete creare delle ottime maschere direttamente a casa vostra e spendendo pochissimo

Pubblicato da Valentina Morosini Domenica 27 febbraio 2011

Cura capelli, la maschera all’olio e caffè

Avete voglia di prendervi cura dei capelli, ma l’idea di andare dal parrucchiere vi spaventa. Come vi capisco? Bisogna ritagliarsi una mezza giornata e, non so voi, ma quando ho un paio di ore libere preferirei fare altro. E poi ci sono i costi: ne vogliamo parlare? Per idratare i capelli potete comunque fare da sole a casa vostra, magari la sera prima di andare a nanna o di preparare la cena. Ci sono due alimenti: olio e caffè che hanno delle proprietà eccezionali per rendere la chioma lucida e brillante. Vediamo come sfruttarli, risparmiando tempo e denaro.

L’olio d’oliva, sappiamo bene, che è un incredibile elisir di bellezza: nutre in modo efficace e combatte i segni del tempo, il caffè, invece, pulisce in profondità e rende lucida la chioma. Ma come possiamo applicarli? Molto facile.

L’impacco all’olio d’oliva è il passaggio indispensabile per la salute del capello, andrebbe fatto la sera prima di andare a letto. L’olio deve essere tiepido: scaldatelo a bagnomaria e applicatelo sui capelli: dopo passate la pellicola trasparente. In questo modo i capelli assorbiranno meglio la sostanza. 30 minuti di posa.

Il caffè invece potete aggiungerlo allo shampoo e lasciare in posa qualche minuto. Io vi consiglio di usarlo già in bevanda, perché si elimina più facilmente, ma qualcuno lo sua anche macinato. Vedet voi. È meglio per chi ha i capelli scuri. Il suo effetto è simile a quello dell’Hennè.