Creme viso Autunno/Inverno 2015-2016: tutte le novità [FOTO]

da , il

    Perfette per soddisfare ogni donna, le creme viso autunno/inverno 2015-2016 sono l’ideale per ritemprare la pelle dopo lo stress del sole e dell’abbronzatura affrontato durante il periodo estivo. Sono tantissime le proposte suggerite dai maggiori brand della cosmesi, tradizionale e bio, pensate per la stagione autunnale e i conseguenti mesi più freddi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere: abbiamo raccolto per te tutte le novità e per tutti i tipi di pelle, dai trattamenti anti-imperfezioni per le pelli impure a quelli antietà per le più mature.

    Il nostro viso in autunno, ultimati i “bagni di sole” estivi, si trova ad affrontare una situazione di disidratazione e stress cui è bene porre rimedio avvalendosi di una skin care routine autunnale comprensiva di prodotti dal forte potere idratante, tonificante e rimpolpante, in grado di restituire alla pelle il suo equilibrio idrolipidico e di proteggerla dal freddo dei mesi invernali e dalle aggressioni esterne.

    A tutto questo è destinata, ad esempio, la nuova linea skincare di Eisenberg, marchio cosmetico high-tech di eccellenza, che punta a restituire luce, tonicità e turgore alla pelle dopo lo stress eccessivo del sole d’estate, contrastando l’insorgere dei segni del tempo e attenuando quelli già esistenti. Il brand suggerisce tre trattamenti per il viso ad uso quotidiano, cui si affianca una maschera effetto tensore rimodellante dall’azione liftante e rimpolpante. Per le pelli più mature Eisenberg propone Complexe Anti-Age, un gel fresco dall’immediata azione rassodante e di facile assorbimento a base di Biosfere con oli vegetali che si fondono in una texture a dir poco innovativa. Seguono Hydra-Lifting, trattamento viso quotidiano da applicare mattina e sera a base di olio di semi di uva e vitamine E e C, particolarmente indicato per le pelli molto secche e disidratate, e Soin Anti-Age, prodotto anti-età e rivitalizzante che non solo combatte le rughe ma rassoda la pelle proteggendola dalle aggressioni esterne grazie alla presenza di alghe rosse combinate a ceramidi vegetali, vitamine E e C, retinolo e olio di borraggine e semi di uva. Un ottimo prodotto a base di acido ialuronico è la nuova crema intensiva Hydrating Series di Emyluna, l’ideale per chi presenta incarnato spento e pelle disidratata, risultato dell’azione di diversi fattori interni (tra cui età e squilibri ormonali) ed esterni (come il sole, i fattori climatici e l’utilizzo di prodotti sbagliati). Questa crema è in grado di restituire ad ogni donna una pelle luminosa ed elastica.

    Tra le novità assolutamente da non perdere segnaliamo poi la nuova crema viso protettiva Multi-Protezione UV City di Collistar, cui il brand accosta le Creme di sorbetto, prodotti dalla texture leggera ma molto nutriente a base di estratti di fragola, per le pelli più secche, di lampone per tutti i tipi di pelle, di mirtillo per le più sensibili e di ribes nero per le più ribelli, a tendenza mista o grassa. Alle pelli adulte che presentano ancora imperfezioni si rivolge anche Vichy, che rilancia per la prossima stagione fredda il Trattamento anti-imperfezioni rivelatore di bellezza Normaderm, già molto apprezzato dalle donne con pelle con problemi di impurità.

    Per le amanti della cosmesi “green” segnaliamo alcune delle proposte più interessanti in termini di novità trucco e skincare bio del prossimo 2016: il brand Naturaequa propone tre nuove creme viso, pensate con formulazioni specifiche per pelle secca, grassa e sensibile; alle pelli con tendenza acneica, invece, si rivolge Bioearth, con la sua nuova crema viso purificante Day by Day a base di tea tree oil.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità nel campo delle creme viso per l’autunno/inverno 2015-2016.