Creme solari per la pelle grassa, impura e acneica: le migliori

Una buona crema solare per pelle grassa e impura garantisce protezione solare per l’acne senza essere pesante sul viso. Individuare una buona crema solare viso protezione 50 è fondamentale, specialmente in questo caso: dalla crema solare viso antimacchia alla crema solare viso per pelle grassa bio, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 25 aprile 2017

Le creme solari per la pelle grassa, impura e acneica sono leggere ma efficaci. La texture di questi prodotti pensati appositamente per le pelli problematiche e con tendenza a lucidarsi facilmente è impalpabile e si fonde con il viso in pochissimo tempo, senza risultare opprimente o addirittura occludere i pori. Una buona protezione solare per l’acne è fondamentale e per questo la scelta della crema viso è molto importante: il prodotto ideale in questi casi non aggrava la condizione già di per sè delicata della pelle, esercitando inoltre un’azione mirata su eventuali cicatrici. A tale scopo, infatti, può essere utile scegliere una crema solare viso protezione 50 e antimacchia. Scopriamo insieme tutti i migliori prodotti da provare.

Protezione solare per acne, come sceglierla

protezione solare acne

La crema solare viso protezione 50 è l’ideale per l’acne. La pelle acneica, infatti, risente molto spesso di iperpigmentazione ed eventuali macchie da brufolo rischiano di risultare enfatizzate dall’azione del sole se non protette adeguatamente, tramutandosi in un inestetismo anche piuttosto difficile da debellare una volta insorto. La Dermon Crema Supreme 50+ è una delle più consigliate, ma è alquanto difficile da reperire. Fortunatamente, oltre alla crema solare Dermon ci sono tante proposte in termini di crema solare per pelle grassa impura tra cui potersi destreggiare.
Un’ottima crema solare studiata appositamente per le pelli acneiche è, ad esempio, la Bionike Acteen Sun, adatta anche alle pelli più sensibili e reattive.

Bionike Crema Solare - 50 ml

Ovviamente è fondamentale tenere conto della formulazione dei prodotti che si applicano sul viso, preferendo una crema solare viso oil free, quindi priva di sostanze oleose e comedogene che rischiano di far insorgere nuove imperfezioni.

Vichy Ideal Soleil SPF30 Anti-imperfezioni - Trattamento protettore correttivo effetto mat - Alta protezione

A tal proposito, consigliamo la crema solare viso di Vichy per pelle grassa, dal gradevole finish mat e tra le migliori creme solari per il viso.

Avène Emulsione Oil Free Spf 50 + 50 ML

Un altro prodotto molto rinomato è la crema solare viso per pelle grassa di Avene.

Crema solare viso per pelle grassa bio

crema solare viso pelle grassa bio

Il mondo delle creme solari bio è sempre più ampio e variegato. Naturalmente, non mancano neppure interessanti prodotti per chi è alla ricerca di una crema solare ecobio per pelle grassa. Solitamente questo tipo di solare non prevede filtri chimici ma solo fisici ed è arricchito da ossido di zinco, seboassorbente naturale molto efficace.

Consigliamo, ad esempio, la crema solare viso per pelle grassa bio di Bioearth.

Bioearth Sun - crema solare naturale SPF 40 filtro fisico

Un altro prodotto che vale la pena di provare è la crema solare per pelle grassa naturale di Biosolis, molto leggera e adattabile a tutti i tipi di pelle, comprese le più oleose.

BIOSOLIS Crème solaire visage spf 30

Crema solare viso antimacchia, le più efficaci

crema solare viso antimacchia

La protezione solare per il viso antimacchia è adatta all’acne e alla pelli impure. Come abbiamo già sottolineato, infatti, le classiche macchioline post brufolo rischiano di diventare più scure se ci si espone al sole in modo sconsiderato. L’ideale sarebbe utilizzare una crema solare viso protezione 50 per pelle grassa, quindi oil free e con un filtro solare molto elevato. Applicare costantemente una crema solare per le macchie dell’acne è utile, specialmente quando si è alle prese con trattamenti farmacologici fotosensibilizzanti: in questi casi, la protezione solare totale è d’obbligo ed è bene coprire il viso con un bel cappello e non esporsi nelle ore più calde.

ANTHELIOS XL SPF50+ CREME FONDANTE 50ML

Una buona crema solare viso anti macchie per pelle grassa è Anthelios di La Roche Posay, ma ci sono molteplici creme solari viso antimacchia da poter testare.

Prendere il sole è ancora più bello se fatto in totale sicurezza e prestando attenzione ai bisogni della propria pelle.

Leggi anche:

Brufoli da sole, rimedi efficaci e consigli pratici

Acne estiva o acne di Maiorca, rimedi naturali e terapia

;