Creme solari per cicatrici: le migliori per proteggerle dal sole

La crema solare protezione 100 è fondamentale per proteggere cicatrici e aree del corpo molto delicate o particolarmente sensibili. Oltre ai cerotti per proteggere le cicatrici dal sole, esistono stick con protezione solare totale in grado di prendersi cura al meglio di cicatrici e tatuaggi, senza farci correre alcun rischio e consentendo di abbronzarsi in totale sicurezza.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 3 maggio 2017

Le creme solari per cicatrici presentano schermo totale e promettono di riparare completamente dai raggi del sole aree particolarmente sensibili del nostro corpo e del nostro viso. La crema solare per proteggere le cicatrici è fondamentale: dalla crema solare per cicatrici da acne alle creme solari per tatuaggi, sono tantissimi i cosmetici formulati appositamente per prendersi cura di cicatrici e zone delicate. Uno dei prodotti più diffusi è lo stick con protezione solare trasparente, facile da utilizzare e molto veloce da applicare, ma non mancano neppure spray e lozioni da spalmare accuratamente sulla pelle. Scopriamo insieme quali sono le migliori creme per proteggere le cicatrici dal sole.

Dopo quanto si puo prendere il sole su una cicatrice?

dopo quanto prendere sole su cicatrice

Avere una cicatrice e l’esposizione al sole non vanno d’accordo. Sarebbe opportuno, infatti, non esporre mai al sole una cicatrice, onde evitare di incappare in rischi anche pericolosi per la propria salute. Specialmente in caso di cicatrici rosse, quindi ancora in fase di irritazione, è fondamentale prendere le dovute precauzioni. In questo caso una buona crema solare antimacchie non basta: esistono in commercio cerotti per proteggere le cicatrici dal sole molto funzionali ed efficaci, ma può essere sufficiente – in particolar modo se si tratta di cicatrici bianche – uno stick solare protezione 100 per proteggere le cicatrici in modo opportuno e ripararle dall’azione dei raggi UV.
Ovviamente, non parliamo solo di cicatrici derivate da interventi chirurgici o da traumi, ma anche delle cicatrici acneiche e dei tatuaggi – che prevedono una gamma di prodotti apposita per la loro manutenzione – a loro volta particolarmente sensibili.

AVENE SOL STICK LARGE 50+ 8G

Consigliamo, ad esempio, lo stick protezione totale trasparente di Avene.

La Roche-Posay Anthelios XL Stick SPF50+ 9g

Non mancano proposte interessanti anche in termini di stick solare protezione totale colorato, che ci consentono di camuffare la zona oltre che di ripararla. Un ottimo prodotto è lo stick Anthelios del brand farmaceutico La Roche Posay.

La crema solare protezione 100

crema solare protezione 100

L’ideale per proteggere adeguatamente e senza rischi una cicatrice è utilizzare creme solari a protezione totale. Prodotti di questo tipo, infatti, schermano completamente i raggi del sole e ci consentono, se applicati opportunamente sulle zone in cui ne abbiamo bisogno, di prendere il sole con estrema tranquillità.

Rilastil solari MD 100 + 75 ml

La crema solare protezione 100 di Rilastil è una delle più apprezzate e non manca nella stessa linea uno stick protezione solare 100 per aree sensibili.

Bioderma Photoderm Spot Cream SPF50+ 30ml by Bioderma

Non ha fattore di protezione 100 – ma è ugualmente riconosciuta come una delle migliori creme solari per cicatricila crema solare Bioderma Spot, pensata appositamente per le pelli danneggiate e con cicatrici.
Ovviamente, è opportuno combinare l’utilizzo di questi prodotti dall’azione mirata con l’applicazione di una valida crema solare viso per il proprio tipo di pelle e un’altrettanto efficace crema solare per il corpo.

Nella gallery, queste e tante altre creme solari per cicatrici da provare.