Creme solari, le migliori dell’estate 2018 per proteggere la tua pelle

Le creme solari migliori dell'estate proteggono la nostra pelle e, al contempo, se ne prendono cura rendendola ancora più bella. Scopriamo insieme tutte le novità da non perdere in termini di prodotti solari per la prossima stagione calda.

da , il

    Le migliori creme solari per l’estate 2018 garantiscono una protezione impeccabile dai raggi UV e promettono anche di prendersi cura della nostra pelle, rivelandosi nella maggior parte dei casi dei veri e propri trattamenti di bellezza. Scopriamo insieme quali sono i prodotti che vale la pena testare, per ogni tipo di pelle, e tutte le novità da tenere d’occhio in vista delle vacanze al mare.

    Creme solari per pelle chiara

    La crema solare per pelle chiara si caratterizza per un SPF particolarmente elevato. Quando la pelle è molto sensibile e tende ad arrossarsi facilmente è bene proteggerla con un filtro solare adeguato. Il nostro consiglio è di non adoperare mai creme solari con SPF inferiore a 30.

    Va assolutamente sfatato il mito per cui la crema solare viso con SPF 50 non faccia abbronzare, così come tutte le creme solari formulate per pelli chiare e chiarissime. In molti casi, questi prodotti agiscono non solo sul lato “protezione”, ma ci fanno scongiurare anche eventuali spiacevoli rischi come macchie solari dovute all’iperpigmentazione della pelle.

    Crema protettiva viso Maria Galland Paris
    Crema solare viso Maria Galland Paris

    Tra le novità più rilevanti del momento segnaliamo le creme solari di Maria Galland Paris. Il brand francese ha messo a punto solari viso e corpo perfetti per le pelli delicate e sensibili.

    Protettore solare multiazione corpo Dibi
    La crema solare corpo SPF 30 di Dibi

    Un ottimo prodotto solare per la pelle del corpo, con SPF 30, è il Protettore solare multiazione di Dibi, garanzia di qualità in termini di beauty routine e body care.

    Creme solari per pelli scure e abbronzate

    Quando il proprio fototipo è scuro, è possibile utilizzare creme solari con SPF medio o basso. Il nostro consiglio, però, è di prestare sempre attenzione alla pelle del viso onde evitare di rendere più visibili eventuali segni del tempo e far insorgere nuove rughe.

    Crema solare antiage Juvena
    Crema solare antiage Juvena

    Consigliamo, per esempio, la crema solare antietà di Juvena, con spf 30 e dalla formulazione antiage.

    Per quanto riguarda il corpo, se la pelle è già abbronzata – scopri qui come preparare la pelle al sole per un’abbronzatura perfetta – è possibile anche utilizzare un intensificatore di abbronzatura, come quello di Davines.

    Abbronzante Su:Tan Maximizer Davines
    Su/Tan Maximizer Davines

    Creme solari bio e con buon Inci

    Sempre più apprezzate dalle consumatrici, le creme solari naturali garantiscono ottime performance, alla pari di quelle con filtri chimici cui siamo abituate. Tra le novità più interessanti segnaliamo le creme solari Coola.

    I nuovi solari Coola
    I nuovi solari Coola

    Il brand californiano è arrivato finalmente anche in Italia con la sua gamma di prodotti ecologici ed esclusivi, che offrono alte prestazioni per la cura e la protezione solare. I prodotti sono formulati tutti con ingredienti biologici, sostenibili, ecologici e preziosi che preservano e nutrono la pelle con vitamine, protettori naturali e antiossidanti antietà, senza contenere parabeni nè siliconi.

    I solari bio di Bioearth
    Le creme solari di Bioearth

    Sono ottimi anche i solari di Bioearth: la linea Bioearth Sun è priva di sostanze chimiche dannose ed è realizzata esclusivamente con principi attivi biologici e innovativi, secondo formule naturali vegetariane e vegane. Tutti i prodotti Bioearth Sun sono formulati secondo i principi indicati dal disciplinare ICEA.

    Nella gallery, queste e tante altre creme solari per l’estate 2018 – qui i nostri consigli su come scegliere la crema solare – da avere in vista delle vacanze e per le prime esposizioni al sole.