Creme solari Estate 2016: i migliori prodotti [FOTO]

E' tempo di pensare alle creme solari per l'estate 2016. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti per approcciarsi in modo corretto al sole in vista delle belle giornate.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Domenica 10 aprile 2016

Con l’arrivo delle belle giornate, è già tempo di pensare alle creme solari per l’estate 2016. Abbiamo raccolto per te i migliori prodotti, tra creme, diverse tipologie di spray e latte corpo e stick, per la protezione delle aree più sensibili quali contorno occhi e labbra. Sono davvero innumerevoli le possibilità di scelta per approcciarsi al sole e alla stagione calda in modo intelligente e consapevole, riuscendo a conseguire senza alcun rischio per la nostra pelle un’abbronzatura perfetta ed invidiabile. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme solari dell’estate 2016.

La bella stagione, se non per qualche eccezione metereologica che ben si addice all’indole “pazzerella” della primavera, è ormai alle porte. Se il mare per alcune rappresenta ancora un miraggio, nulla vieta di ritagliarsi qualche prezioso momento al sole in pausa pranzo o durante il weekend: che sia in spiaggia, piuttosto che al parco o sul proprio terrazzo, infatti, conquistare un po’ di colorito è senza dubbio una delle ragioni per cui noi donne amiamo l’arrivo della stagione calda.

Per raggiungere un’abbronzatura perfetta, però, è fondamentale non farsi cogliere impreparate e cominciare, già da ora, a dare un’occhiata agli scaffali delle profumerie e dei supermarket che espongono i primi prodotti solari, tra notivà e vecchie conferme. E’ assolutamente da abbattere, infatti, il mito per cui per abbronzarsi non ci si debba proteggere in modo adeguato: questa è una delle tante credenze sull’abbronzatura da sfatare, oltre che una delle più pericolose per la salute della nostra pelle.
Per conseguire una bella tintarella ed evitare problemi fastidiosi come bruciature e spellature (per non parlare di tutte le altre conseguenze ben più serie che possono ripercuotersi sulla nostra salute) è fondamentale proteggere la pelle con una crema che contenga un SPF da scegliere in base alle nostre esigenze.

Appurato ciò, ecco una breve anticipazione del meglio che ci attende nei negozi in termine di protezione solare in vista dei prossimi mesi. Abbondano proposte che si riferiscono al mondo della cosmesi tradizionale (spiccano su tutti brand rinomati quali Vichy, Eucerin e i solari Bionike, marchi di farmacia che rappresentano sempre e comunque una garanzia in termini di qualità), ma non mancano neppure formulazioni particolari in latte, spray e stick che, invece, si rifanno al mondo dell’eco-bio, sempre più apprezzato da noi consumatrici. Prodotti interessanti arrivano, ad esempio, da Antipodes, Bioearth e Bjobj.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme solari per l’estate 2016.