Creme solari all’aloe vera: i migliori prodotti [FOTO]

da , il

    Le creme solari all’aloe vera, tra prodotti con SPF e doposole, sono molto valide per chi è alla ricerca di solari che assolvano la loro funzione di proteggere e lenire ma anche di idratare la pelle in profondità. Sono tanti i prodotti che abbiamo scovato per te, suggeriti da brand specializzati nella produzione di cosmetici bio ed altri che invece si rifanno alla cosmesi tradizionale. Esclusivamente a base di aloe vera o, in alcuni casi, frutto di una combinazione di ingredienti ben studiata, le creme solari all’aloe vera sono assolutamente da provare per l’estate. Sfoglia la gallery per scoprire le migliore cremi solari all’aloe vera di questa stagione.

    E’ ormai risaputo che l’aloe vera sia uno degli elementi presenti in natura che vantano più benefici e utilizzi cosmetici. Il gel d’aloe vera, in particolar modo, viene adoperato per molteplici scopi: da quello di alleggerire la texture della propria crema viso aggiungendone un pizzico a quello di lenire irritazioni, scottature ed infiammazioni della pelle.

    Non sorprende, quindi, che molte delle creme solari migliori di questo 2016 siano proprio a base di aloe vera. Sono tanti i brand che hanno deciso di includere nelle formulazioni dei propri prodotti solari, sia quelli con SPF che i doposole, l’aloe vera, complici le sue proprietà di bellezza. A partire dai marchi specializzati nella cosmesi biologica sino ad approdare ai classici brand da supermercato, le creme solari all’aloe vera sembrano davvero spopolare: texture leggere e fresche, oltre che molto facili da spalmare e di rapido assorbimento, caratterizzano gran parte di questi prodotti beauty, un vero e proprio must have per la vita da spiaggia.

    Equilibra, ad esempio, suggerisce un’intera linea di prodotti solari a base di aloe vera. Tra i più validi, decisamente da provare, segnaliamo la crema solare viso con fattore di protezione 50+ (comprala qui), perfetta per prendersi cura della pelle del viso in modo naturale e sicuro. Un’altra crema solare per il viso molto apprezzata è quella all’aloe vera e alla macadamia de L’Erbolario, ideale per le pelli ambrate. Per il corpo, invece, suggeriamo di dare un’occhiata al latte solare all’aloe vera di Geomar, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Ampia scelta anche per quanto riguarda i doposole. Omia Botanica propone un valido doposole all’aloe vera (compralo qui), che si avvale anche di ingredienti quali olio di Argan e burro di karitè; in alternativa segnaliamo il doposole all’aloe vera di Hawaiian Tropic, brand cult per quanto riguarda i solari.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme solari all’aloe vera che abbiamo scelto per te.