Creme notte per pelli miste: le migliori del mercato 2016 [FOTO]

Fra le creme notte per pelli miste 2016, troviamo novità proposte da Eisenberg e Collistar, accanto a prodotti cosmetici biologici certificati, composti da ingredienti naturali.

Pubblicato da Palma Salvemini Mercoledì 11 novembre 2015

Le creme notte per pelli miste svolgono un’azione fondamentale. Per il 2016, le migliori sul mercato riescono a combinare l’azione sebo-normalizzante, essenziale per le donne che hanno questo tipo di pelle, con quella idratante e riparatrice. Il viso appare più disteso, luminoso e omogeneo, sin dal primo risveglio. Da Collistar a Lichtena, vediamo insieme quali sono i prodotti da non lasciarsi scappare!

Trattamenti idratanti per la notte

Eisenberg Paris, Soin Nourrissant Intègral

Chi ha la pelle mista e poco uniforme, caratterizzata da aree molto secche ed altre impure a tendenza acneica, necessita di cosmetici specifici, capaci di riequilibrare la produzione di sebo e restituire il giusto grado di idratazione. I trattamenti per la notte hanno proprio questo obiettivo: sfruttano la capacità della pelle di essere maggiormente ricettiva perché non attaccata da raggi solari e altri fattori esterni, per potenziare al massimo l’efficacia dei principi attivi. Fra le creme viso notte per pelli miste 2016, si distinguono la Crème Nuit Abeille Royale di Guerlain e il Trattamento Sebo equilibrante Anti-età di Collistar, che può essere annoverato anche fra i migliori prodotti antirughe 2016 perché associa al potere idratante anche l’efficacia anti-età. La Soin Nourrisant Intègral di Eisenberg, con la sua texture morbida e setosa, lenisce e rigenera proprio come Resilience Lift Night di Estee Lauder. Da Lichtena, invece, troviamo EquilYdra che apporta la giusta idratazione alla pelle.

Creme notte per pelli miste bio

Bioearth Crema Notte all'olio di Rosa Mosqueta

Vogliamo dedicare un’attenzione particolare al mondo della cosmesi bio. Sono sempre di più le donne che sentono la necessità di informarsi sui prodotti naturali, creme mani con buon Inci e altre formulazioni realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Diverse case cosmetiche offrono trattamenti intensivi notturni, specifici per chi ha la pelle mista e impura. Tra questi, vi segnaliamo Avril e La Crème de Nuit, la crema notte bio arricchita con olio di Mandorle dolci e di semi d’Uva bio, che nutre con dolcezza. Inoltre, l’aggiunta dell’estratto di Giglio bianco biologico, assicura un profumo fresco e sottile che potrà conciliarsi perfettamente con il riposo. Un’azione idratante e lenitiva, è svolta anche da Bioearth Crema Notte all’olio di Rosa Mosqueta che svolge anche unisce l’azione ristrutturante a quella antirughe. Un’altra valida alternativa è rappresentata dalla Crema giorno e notte per pelle mista o grassa di Kivvi, prodotto vegan con betulla e mirtillo (comprala qui su Amazon).

Se volete saperne di più, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra fotogallery! Abbiamo raccolto per voi una selezione di cosmetici per il viso da applicare prima di andare a letto!

;