Creme idratanti senz’acqua: le migliori da provare [FOTO]

da , il

    Le creme idratanti senz’acqua sono sempre più utilizzate dalle donne, specialmente in condizioni particolari o in presenza di patologie. Questo genere di prodotto è ancora di nicchia, ma sta rapidamente facendosi strada complice un’efficacia e una validità fino a poco tempo fa impensabili. Le creme idratanti senz’acqua, infatti, risultano essere altamente performanti e ugualmente idratanti sulla pelle, nonostante siano completamente prive di acqua nella loro formulazione. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle creme idratanti senz’acqua e quali sono le migliori da provare.

    Il ruolo primario di una crema idratante, a prescindere dal fatto che si tratti di una crema tradizionale o di una crema idratante senza paraffina, petrolati e siliconi, è senza dubbio quello di idratare e nutrire in profondità la pelle. Al contrario di quanto pensiamo abitualmente, però, la capacità di idratare la pelle non deriva direttamente dalla quantità di acqua impiegata nella formulazione di una crema viso, bensì dalla ricchezza e dalla qualità dei suoi ingredienti.

    Si stanno diffondendo sempre di più le creme idratanti senz’acqua, sulla scia di un uso ancora di nicchia – ma decisamente in crescita – dei cosmetici anidri, ossia privi di acqua. Non sono molti i brand che decidono di sperimentare questa filosofia che ha radici scientifiche ben precise, ma siamo certi che questa scuola di pensiero verrà abbracciata in breve tempo da tante nuove realtà. La scelta di occuparsi di cosmesi priva di acqua nasce, infatti, dall’obiettivo di formulare un prodotto che sia completamente attivo, facendo in modo che il potenziale degli ingredienti sia amplificato. I lipidi contenuti negli ingredienti riescono a tutelare e preservare l’idratazione cutanea, nonostante si abbia a che fare con prodotti dall’Inci molto semplice ma fortemente funzionale. Questi presupposti sono l’ideale, specialmente per chi è alla ricerca di un prodotto efficace da utilizzare in situazioni particolari o in presenza di patologie della pelle.

    Ovviamente, a differenza di quanto avviene con le creme idratani senza nichel – utilizzate da chi presenta una specifica allergia a questo metallo – le creme idratanti senz’acqua rappresentano un nuovo modo di concepire la bellezza e la skincare, piuttosto che una necessità. Noi abbiamo selezionato per te alcune delle migliori creme idratanti senz’acqua da provare per un primo approccio al mondo dei cosmetici anidri.

    Scoprile tutte nella nostra gallery.