Creme idratanti per pelli giovani, le migliori da provare [FOTO]

Sono tante le creme idratanti per pelli giovani tra cui poter scegliere. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori da provare fino ai 30 anni, tra cosmesi classica e bio.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 11 ottobre 2016

Le creme idratanti per pelli giovani devono inanzitutto rispondere ad esigenze specifiche di questa fascia d’età, come il bisogno di controllare la lucidità e di arginare la comparsa di imperfezioni. Abbiamo selezionato per te tutte le migliori da provare se non hai ancora compiuto 30 anni. Si tratta di prodotti che arrivano direttamente dalla produzione di alcuni dei più sofisticati e prestigiosi brand della cosmesi, tradizionale ed ecobio, in grado di soddisfare tutti i bisogni di una pelle giovane, anche quella più complicata. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti per pelli giovani che abbiamo scelto per te.

La crema idratante è un prodotto immancabile nel beauty case di ogni donna, anche di quelle più giovani. Non è mai troppo presto, infatti, per coccolare la propria pelle con costanza. Ovviamente, è fondamentale che la crema idratante prescelta sia in grado di prendersi cura della pelle in questa fascia d’età così delicata, in cui spesso si presentano problematiche come brufoli, comedoni, punti neri e l’eccesso di lucidità, specialmente nella zona T.

Per molte donne questi sono problemi che si risolvono con il passare del tempo, per altre, invece, rappresentano dei tratti caratterizzanti della propria tipologia di pelle, da curare utilizzando prodotti skincare specifici. Le pelli giovani (fino ai 30 anni) necessitano prevelentamente di creme dalla texture leggera, idratante ma non eccessivamente corposa e, nel caso specifico di creme idratanti contro acne e punti neri, assolutamente oil free, ossia prive di oli che potrebbero essere comedogeni. La capacità di nutrire la pelle in profondità e di purificarla rappresenta uno dei tratti distintivi di una buona crema idratante per pelli giovani, assieme all’azione opacizzante e seboregolatrice, in presenza di una pelle molto grassa e a tendenza oleosa.

Accanto alle proposte suggerite dai brand che si occupano di cosmesi tradizionale si collocano tantissimi suggerimenti altrettanto validi e performanti che si ispirano alla filosofia bio. Sono tante le creme idratanti senza paraffina, siliconi e petrolati disponibili sul mercato, pensate anche per soddisfare le pelli più giovani. Ingredienti come aloe vera, tea tree, bardana e rhassoul – un particolare tipo di argilla – sono perfetti per prendersi cura in modo efficace delle pelli giovani più “difficili”.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti per pelli giovani che abbiamo scovato per te.