Creme idratanti corpo: le migliori da provare [FOTO]

Le creme idratanti corpo sono fondamentali per una pelle nutrita e vellutata. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme corpo idratanti che abbiamo scelto per te.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 12 ottobre 2016

Sono davvero tantissime le creme idratanti corpo disponibili sul mercato. Abbiamo selezionato per te le migliori da provare, all’insegna di texture fondenti e vellutate che risultano come una coccola sulla pelle. Le creme idratanti corpo, infatti, dalle formulazioni ricche e in grado di apportare nutrimento profondo alla pelle, fanno parte del rituale della bodycare routine che ogni donna dovrebbe seguire, ritagliandosi del tempo per sè ogni singolo giorno. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti corpo da non perdere, tra cosmesi tradizionale e bio.

Molto spesso, specialmente quando le temperature si fanno più rigide, dimentichiamo quanto sia importante prendersi cura del nostro corpo, facendoci prendere dalla pigrizia. L’attenzione alla scelta della crema idratante viso giusta, che si tratti di creme idratanti blasonate e costose o economiche – esistono ottime creme idratanti viso anche al di sotto dei 20 euro – è sempre molto elevata, ma lo stesso non può dirsi (purtroppo) per l’acquisto di una buona crema idratante corpo, quantomeno non per tutte le donne.

Una crema corpo valida, infatti, deve essere in grado prima di tutto di idratare la pelle in profondità, oltre che – secondariamente – di assolvere a specifiche funzioni tra cui quella rassodante, tonificante e levigante. Ingredienti ricchi come burro di karitè, olio di Argan e olio di mandorla sono l’ideale per ritemprare la pelle e coccolarla, specialmente durante il periodo freddo. Naturalmente non sono solo questi i tratti caratterizzanti di una buona crema idratante per il corpo: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche e, così come per le creme viso senza paraffina e siliconi, non mancano neppure proposte totalmente “green” anche per quanto riguarda la nostra bodycare.

Accanto alle creme idratanti corpo firmate da brand prestigiosi dell’alta profumeria come Estee Lauder, Helena Rubinstein, Sisley e Guerlain, si collocano molteplici creme idratanti corpo che fanno parte della gamma sempre più in crescita dei prodotti cosmetici bio. Ogni donna, quindi, può scegliere la crema corpo più affine ai propri gusti e alle proprie esigenze, da utilizzare ovviamente con costanza tutti i giorni, specialmente dopo la doccia o il bagno caldo.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti corpo da non perdere.