Creme idratanti colorate: le migliori [FOTO]

da , il

    Se desiderate una base trucco per il viso più leggera rispetto al fondotinta che al contempo nutra la vostra pelle potrete optare per la crema idratante colorata. Una soluzione efficace e funzionale capace di uniformare l’incarnato donandogli luminosità e colorito e non appesantire la base del make up specialmente in estate. Idratanti o protettive, le creme colorate sono il must della prossima stagione. Sfogliando la nostra gallery potrete vedere le migliori proposte delle case cosmetiche, individuare la soluzione più adatta per voi oltre a scoprire consigli e trucchi per una pelle al top: colorata e idratata.

    Il fondotinta d’estate può risultare effettivamente coprente ma una leggera base per il vostro make up può rivelarsi sempre utile. Ecco allora che tra le alternative al fondotinta più valide ed efficaci spicca la crema idratante colorata. Un prodotto davvero prezioso perché unisce le due funzione principali di crema e fondotinta: donerete infatti idratazione e colorito al vostro incarnato con un risultato decisamente naturale.

    Tra le caratteristiche della crema idratante colorata emerge prima di tutto la leggerezza perché la sua composizione è data pigmenti colorati uniti ad una semplice crema donando così al viso un effetto per nulla pesante e soffocante. Tuttavia questo prodotto, a differenza del fondotinta, risulta meno coprente quindi difficilmente potrà far scomparire imperfezioni cutanee ma vi basterà applicare prima un velo di correttore avvicinandovi così allo stesso effetto.

    La crema idratante colorata può bastare o bisogna applicare anche un’altra crema per nutrire al meglio la pelle? Se la vostra pelle è grassa il consiglio è quello di evitare sempre di abbondare con creme e altri prodotti quindi potrà bastarvi la crema idratante colorata se invece la vostra pelle è disidratata e tende a seccarsi potrete anche abbinarla alla vostra crema che utilizzate quotidianamente.

    In commercio esistono moltissime creme colorate sia idratanti sia protettive per presentarsi così al sole per il primo appuntamento con la tintarella senza il grigiore invernale. Ma se volete provare ad ottenere una crema idratante colorata con una semplice ricetta fai da te potrete unire alla vostra crema idratante del fondotinta in polvere, specie se si tratta di una texture o di un colore non adatto a voi e che quindi non utilizzate mai, e mescolare i due prodotti fino ad ottenere un composto omogeneo e con una giusta colorazione. Oppure potreste crearne una sul momento aggiungendo ad una noce di crema idratante una o due gocce di correttore, mischiare sul palmo della mano e applicare sul viso. Questo non è altro che uno degli usi cosmetici alternativi più funzionali del correttore.

    Sfogliate la nostra gallery in cui abbiamo selezionato per voi le migliori creme colorate scoprendo la soluzione migliore per voi.