Creme corpo naturali, i prodotti da non perdere [FOTO]

da , il

    Utilizzare delle creme corpo naturali è di sicuro un valore aggiunto nella beauty routine quotidiana: spalmarsi sul corpo dei prodotti dalle dubbie provenienze e soprattutto dai dubbi ingredienti potrà all’inizio darci un’illusoria sensazione di morbidezza ma ben presto i problemi verrebbero a galla. Il nostro corpo va trattato nel modo più naturale possibile e per fortuna al giorno d’oggi moltissime case cosmetiche stanno andando verso una direzione totalmente bio o naturale, nel rispetto non solo della pelle ma anche dell’ambiente e della salute.

    Creme naturali per l’inverno 2014

    beautiful woman hands applying cream

    Intanto sfatiamo il mito che la pelle del corpo in inverno non abbia bisogno di idratazione: non è affatto vero! Sicuramente in estate vi sono più evidenti fenomeni come secchezza o desquamazione della pelle, anche a causa dell’esposizione solare, ma ciò non vuol dire che in inverno la nostra pelle rimanga uguale per mesi e mesi, cambia e si rinnova esattamente come nel resto dell’anno e dunque, come nel resto dell’anno ha bisogno di nutrizione, anzi, non bisogna affatto trascurare fattori come il freddo e il vento.

    Scegliere una crema naturale o biologica per il corpo è una scelta intelligente e responsabile, un regalo che facciamo al nostro corpo che sicuramene ringrazierà. Da cosa partire per scegliere il prodotto giusto? Prima di tutto impariamo a leggere l’INCI del prodotto che vogliamo comprare, e poi analizziamo la nostra tipologia di pelle, chi ne ha una particolarmente secca avrà bisogno di un nutrimento intenso, tra gli elementi naturali che più lo garantiscono troviamo l’olio di Argan, ormai utilizzato moltissimo in cosmesi: il burro per il corpo del Dr. Organic, ad esempio, contiene olio di Argan proveniente dal Marocco, oppure quello di Josie Maran dalla consistenza morbida e delicata, entrambi consentono un’idratazione profonda con il massimo comfort di applicazione.

    Anche il burro di Karité è sempre perfetto per un’idratazione invernale, quello de La Saponaria è un burro completamente bio ad esempio, ma non il Karité non è l’unico elemento naturale con cui realizzare degli ottimi burri idratanti, troviamo impiegati infatti anche l’Avocado, il Guaranà (che ha anche proprietà elasticizzanti), il miele, la maracuja, giusto per citarne alcuni. Ottima in ogni stagione l’aloe, le cui proprietà lenitive e idratanti ci sono ben note, da non perdere Bioearth Gel Puro di Aloe Vera. Per le formulazioni più innovative vediamo anche Caudalie Vine Body Butter, una crema idratante per il corpo a base di estratti naturali dell’uva o la Natural Shea Butter di Coola anche in questo caso a base di uva ma con l’aggiunta di menta.