Creme corpo Estate 2015: tutti i prodotti must have per coccolare la pelle [FOTO]

da , il

    Vellutate e fondenti, ma anche energizzanti e fresche: sono le creme corpo per l’estate 2015, imperdibili per prendersi cura della pelle e regalarsi una vera e propria coccola di bellezza. Sono davvero tante le proposte tra cui poter scegliere, appartenenti alla sfera della cosmesi tradizionale e, non di meno, a quella eco-bio. Ti suggeriamo tutti i prodotti must have della stagione, ideali per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di pelle: sfoglia la gallery per scoprire le creme corpo top dell’estate.

    Prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle diventa un piacere oltre che un imperativo categorico per preservarne la naturale bellezza. Basta scegliere le creme corpo più adatte a noi, tra le tantissime proposte suggerite dai maggiori brand del beauty.

    L’idratazione, infatti, è fondamentale, specialmente in estate: accanto all’utilizzo delle creme doposole, indispensabili per far durare più a lungo l’abbronzatura, è bene non dimenticare mai di applicare una quantità generosa di crema corpo su braccia, addome e gambe, senza trascurare specialmente i punti che tendono ad essere più secchi quali ginocchia e gomiti.

    Naturalmente, esistono formulazioni specifiche per ogni tipologia di pelle: si spazia dalle creme corpo super idratanti, pensate per le pelli più secche, a quelle anti-age, ideale per le pelli più mature; non mancano neppure proposte dalla funzione lenitiva e calmante e, perchè no, rassodante e tonificante, rendendo il momento della stesura della crema un vero e proprio trattamento di bellezza.

    Accanto alle creme corpo suggerite dai brand della cosmesi tradizionale si affiancano le creme corpo naturali, bio o con buon Inci, perfette per tutte coloro che ricercano nella cosmetica la prerogativa dell’essere “green”. Si spazia dalla texture in burro, decisamente più ricca e corposa, a quella in latte o lozione, a più rapido assorbimento, e le profumazioni sono delle più varie: fondenti e inebrianti, con l’impiego di ingredienti quali olio di mandorle, burro di karitè e cacao, piuttosto che energizzanti e rinfrescanti, grazie alle essenze di agrumi, thè verde e menta.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme corpo dell’estate 2015.