Crema viso leggera: i migliori prodotti per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Con l’arrivo della bella stagione è opportuno applicare una crema viso leggera, fresca e dalla texture impalpabile. Ecco i migliori prodotti per la Primavera/Estate 2016, adatti ad ogni tipo di pelle e ideali per nutrire la pelle in profondità senza assolutamente appesantirla. Le texture leggere, prevalentemente gel e sorbetto, sono una prerogativa della perfetta crema viso primaverile ed estiva. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme viso leggere da non perdere per preparare la pelle alle alte temperature.

    Cambio di stagione equivale anche a cambio di beauty case. Per preparare il tuo beauty case primaverile è fondamentale rinnovare le tue abitudini skincare, innanzitutto scegliendo una crema viso leggera che sia in grado di prendersi cura della tua pelle senza appesantirla troppo con l’innalzarsi delle temperature.

    Chi ha detto, infatti, che idratazione e leggerezza non vadano di paripasso? L’importante è scegliere la texture giusta per il proprio tipo di pelle, in grado di rispondere alle nostre esigenze. La pelle grassa, in particolar modo, non può altro che beneficiare dell’utilizzo di creme viso impalpabili e fresche, ma ugualmente nutrienti, che prevedono prevelantemente formulazioni dalla texture sorbetto o gel, impalpabili una volta applicate sul viso, quasi come se si fondessero con l’epidermide.

    Molte delle creme leggere migliori per questa primavera/estate 2016 sono a base di acqua o di ingredienti leggeri come il gel d’aloe vera, dai tanti utilizzi cosmetici, estratti naturali come, ad esempio, quelli di di rosa mosqueta, mela e bambù, e infine vitamine e antiossidanti, immancabili per riequilibrare la pelle e proteggerla dall’invecchiamento rendendola più elastica.

    Un ottimo prodotto per la primavera/estate 2016 è la nuova crema intensiva Hydrating Series di Emyluna; a base di acido ialuronico, questa crema viso è l’ideale per chi presenta un incarnato spento e pelle disidratata, a causa di fattori interni (come età e squilibri ormonali) ed esterni (come il sole, altri fattori climatici e l’utilizzo di prodotti sbagliati). Provala per riconquistare una pelle luminosa ed elastica.

    Una delle creme leggere più note è la Hydrance Optimale di Avene (comprala qui su Amazon), a base di acqua termale dalla efficace azione lenitiva, per questo molto adatta alle pelli sensibili. Un altro prodotto da segnalare è la crema idratante leggera Hydralba di A-Derma (comprala qui su Amazon) , con estratto di avena e vitamina E.

    Approdando al mondo della cosmesi di profumeria, suggeriamo di dare un’occhiata alle Creme sorbetto di Collistar, formulate per ogni tipologia di pelle, da quelle secche a quelle miste o grasse, e all’Aquasource di Biotherm, altrettanto idratante ed estremamente leggera sul viso.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre creme viso leggere per la stagione calda ormai imminente.