Crema idratante fai da te al cioccolato per il viso

Volete imparare a creare una golosissima crema idratante al cioccolato per coccolare la pelle del vostro viso e del vostro corpo? Creare la crema è semplicissimo, scoprite come fare!

Pubblicato da Vasta Maria Lunedì 23 maggio 2011

Crema idratante fai da te al cioccolato per il viso

Avete mai pensato di creare una golosissima crema idratante al cioccolato per il viso? Scommetto che non vi era mai passato per la mente, ed è per questo che oggi ho deciso di fornirvi le semplici istruzioni per creare questa deliziosa crema fai da te! Come certamente saprete, la pelle del corpo, ed in particolare quella del viso, è costantemente sottoposta a forti stress causati da smog, fumo di sigarette, agenti atmosferici e quant’altro. Insomma, la nostra pelle non ha una vita facile, quindi perché non coccolarla un po’ con del golosissimo cioccolato bianco?

Innanzitutto, ecco cosa vi servirà per creare la vostra crema idratante fatta in casa:

Un contenitore chiuso ermeticamente con il coperchio
Due parti di cioccolata bianca
Una parte di olio di mandorle dolci
olio essenziale di timo bianco

Iniziamo facendo sciogliere a bagnomaria la cioccolata bianca. Quando questa sarà completamente sciolta, aggiungete l’olio di mandorle dolci mescolando per bene. Quando tutto sarà ben amalgamato, aggiungete l’olio di timo bianco e continuate a mescolare.

Quando avrete finito di mescolare ed amalgamare il tutto, versate il composto nel recipiente e fate raffreddare per qualche ora.

A questo punto chiudete ermeticamente la vostra crema idratante al cioccolato, che sarà pronta per essere applicata sul viso!