Crema corpo per pelle secca: i must have per l’inverno 2019

La pelle secca, o addirittura molto secca, in inverno è un problema che affligge tantissime donne. Fortunatamente, ci vengono in aiuto creme corpo idratanti e dalle formulazioni particolarmente ricche: autentiche coccole di bellezza per una pelle morbida, nutrita e perfettamente idratata anche con il freddo più rigido.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 24 ottobre 2018

Crema corpo per pelle secca: i must have per l’inverno 2019
Foto: Pexels

La scelta di una buona crema corpo per pelle secca può davvero fare la differenza quando si avvicina l’inverno. Il freddo, infatti, tende ad accentuare i problemi di secchezza e aridità della pelle, che causano fastidi come la spiacevole sensazione di “pelle che tira” e sgradevoli pruriti. Sono tante le creme corpo per pelle secca e molto secca tra cui poter scegliere: dalle formulazioni classiche di farmacia e profumeria alla crema corpo per pelle secca bio, ecco i nostri consigli per una bodycare routine a prova di inverno.

Molte donne hanno la tendenza ad avere la pelle secca in inverno, ancor più che nel resto dell’anno.
Così come per la pelle secca del viso, è fondamentale concentrarsi anche per il corpo sulla scelta di prodotti cosmetici che sappiano venire incontro alle nostre esigenze. Con il freddo, quella comune a tutte noi è l’idratazione.
Solo idratando costantemente la pelle del corpo, in particolar modo di braccia e gambe, senza farsi prendere dalla pigrizia è possibile ovviare al problema della secchezza.
Esistono in commercio creme corpo pensate appositamente per le pelli secche e aride. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

Foto: Clarins

Tra i prodotti must have per l’inverno segnaliamo Baume Corps di Clarins, l’iconica crema corpo del brand francese rivisitata per l’inverno 2019 in tre nuove limited edition profumate. Le fragranze scelte sono magnolia, gelsomino e neroli.

Foto: Ducray

Per le pelli secche e aride, consigliamo anche la crema corpo Ictyane di Ducray, formulata pensando anche ai problemi di reattività e ipersensibilità.

Foto: Lierac

Lierac include nella sua vasta gamma di prodotti tantissime creme corpo idratanti: nutrono, proteggono la pelle e riparano i danni del freddo e degli agenti esterni.

Foto: L’Erbolario

Idratazione e profumo inebriante con la crema corpo all’olio di Argan de L’Erbolario. Tra gli ingredienti naturali nutrienti più validi, l’olio di Argan è perfetto per le pelli secche in inverno.

Foto: Omia

Chi è alla ricerca di una crema corpo per pelle secca bio potrà testare con soddisfazione la crema corpo aloe vera con formulazione ricca di Omia. L’aloe vera è un toccasana per le pelli secche e screpolate.

Foto: Kiehl’s

Un altro prodotto iconico per la cura della pelle secca è la Creme de Corps di Kiehl’s. Idrata e nutre la pelle in profondità, conferendole un aspetto leggermente satinato.

Foto: Neutrogena

Per le pelli screpolate dal freddo consigliamo la crema Deep Moisture di Neutrogena, dalla formulazione estremamente ricca.

Foto: La Roche Posay

La Roche Posay suggerisce Lipikar Baume, la crema corpo specifica per pelli secche e disidratate.
Cosa state aspettando a scegliere la crema corpo antifreddo perfetta per voi?

;