Crema corpo idratante e leggera per la Primavera Estate 2014, quale scegliere [FOTO]

da , il

    Crema corpo idratante. Quale scegliere per la Primavera Estate 2014? Con l’arrivo della bella stagione, iniziamo a mettere in mostra le braccia, le gambe e il decolleté. Per questo la nostra pelle deve essere perfettamente idratata e tonica. L’idratazione la possiamo raggiungere applicando tutti i giorni una buona crema idratante, mentre la tonicità la dobbiamo perseguire con l’esercizio fisico e trattamenti specifici rassodanti che migliorano l’aspetto della pelle. Per l’estate consigliamo anche di scegliere una crema dall’alto potere idratante ma dalla consistenza leggera, che venga assorbita velocemente e non tenda a trasudare.

    Creme corpo: le tipologie

    Collistar Benessere_dei_Sensi Crema_dei_Sensi

    La scelta tra le creme corpo è sterminata, quindi dovete prima chiarire le vostre necessità. Se la vostra pelle non presenta bisogni particolari, scegliete una crema corpo idratante in grado di produrre un’idratazione durevole ed essere assorbita in fretta, contribuendo nel contempo all’autoidratazione. Se non sopportate l’alcool dei profumi, potete considerare una crema corpo profumata e lasciarvi inebriare dalle essenze rilassanti e rigeneranti, fresche come un giardino fiorito. Dopo un week-end al mare, prima di tornare al solito trattamento applicate per qualche giorno il doposole o una crema nutriente. Le creme corpo rassodanti tonificano la pelle, contrastando il rilassamento cutaneo, dovuto alla perdita di elasticità, ma devono essere accompagnate da un esercizio fisico costante e da una dieta equilibrata. Lo stesso vale per le creme anticellulite.

    Creme corpo in commercio

    crema corpo biotherm primavera estate 2014

    Ogni casa cosmetica ha diverse linee a seconda dell’azione specifica: idratante, rassodante o nutriente. La crema corpo Nivea Sottoladoccia è perfetta per l’estate, perché ha una formula speciale che viene attivata dall’acqua, per cui si applica sulla pelle bagnata, si lascia agire per qualche secondo e si sciacqua. Tra le creme leggere di Nivea c’è anche il soft soufflé Angel Star e la storica Nivea Soft. La crema corpo L’Erbolario si distingue per la consistenza cremosa e leggera e per il profumo fresco che lascia sulla pelle. Bottega Verde offre una vasta scelta di creme corpo, da quelle più ricche a quelle più vellutate. Tra le creme rassodanti, Biotherm Firm Correction svolge un’azione ricompattante, Firming body cream Shiseido dona elasticità e morbidezza, mentre la crema corpo rassodante di Nuxe si assorbe velocemente e ha un effetto anti-età. Se la vostra pelle è arida e disidratata, provate una crema corpo all’acido glicolico con concentrazione inferiore al 10%, perché restituisce la naturale morbidezza ed elasticità. Per il trattamento di psoriasi e cheratosi, cercate invece una concentrazione maggiore, dal 10 al 15%. Se invece usate la crema solo per proteggere la pelle dal sole, applicate prima una buona crema autoabbronzante.