Crema autoabbronzante, le novità per l’estate 2014 [FOTO]

Crema autoabbronzante, le novità per l'estate 2014 regalano un aspetto luminoso e naturalmente dorato. Scoprite con noi quali sono i prodotti perfetti per voi.

Pubblicato da Palma Salvemini Venerdì 23 maggio 2014

Crema autoabbronzante, le novità per l’estate 2014. Se non avete la possibilità di prendere il sole ma avete voglia di scoprire le gambe con l’avvicinarsi della bella stagione, i prodotti che colorano la pelle sono la risposta alle vostre esigenze. Donano un aspetto naturalmente colorato e rendono l’epidermide liscia e morbida. Se volete scoprire le creme autoabbronzanti come funzionano e quali sono le proposte per l’estate 2014, continuate a seguirci.

Crema autoabbronzante, quale scegliere e come usarla

Applicazione autoabbronzante

Applicare la crema autoabbronzante da sole vi sembra un’impresa impossibile? Seguite i nostri suggerimenti per la scelta della nuance e il suo utilizzo! Quasi tutti i prodotti sono disponibili in sfumature graduali oppure di abbronzatura intensa. Se avete una pelle molto chiara ed è la prima volta che vi avvicinate a questo tipo di crema, scegliete le formulazioni delicatamente colorate che doneranno un contrasto meno evidente. Tuttavia, nonostante il luogo comune è che la pelle più scura non abbia bisogno di crema autoabbronzante, anche in questi casi la si può adoperare per donare brillantezza. Per essere sicuri di un risultato ottimale, preparate la pelle per l’autoabbronzante con l’esfoliazione una settimana prima dell’utilizzo. Che sia in crema, spray o gel, è fondamentale che il prodotto non lasci tracce! Evitate l’effetto transfert usando un guanto da bagno inumidito con acqua e poi imbevuto di prodotto, massaggiando il corpo. E non commettete l’errore di tamburellare la crema altrimenti rischiate di ritrovarvi con la pelle a macchie!

Prodotti autoabbronzanti estate 2014

Flash Bronze di Lancome

Per le novità dell’estate 2014, vi segnaliamo tra le creme autoabbronzanti migliori Brazilian Tan Airbrush di Rodial: la formula è arricchita con caramello ed estratto di aloe vera. Se preferite un prodotto anti aging, potete affidarvi alla Crema Autoabbronzante Corpo-Gambe di Collistar: si applica sulla pelle asciutta e somma al potere colorante anche quello idratante. Tra le novità 2014 anche Flash Bronzer Gel Jambes di Lancôme: si assorbe in pochi minuti regalando immediatamente una pelle liscia e setosa. La crema autoabbronzante Nivea 2014 è Sun Touch Spray Autoabbronzante, da vaporizzare sulla pelle ad una distanza minima di 30 cm. Se desiderate maggiore comodità di utilizzo, scegliete il guanto Glove di Comodynes. Self Tan Beauty 03 Intense di Lancaster è in versione gel. Infine, un piccolo suggerimento su come applicare la crema autoabbronzante: ricordate di usarla una volta soltanto, ripetendo l’operazione solo quando il colore dorato della carnagione non inizia a sbiadire, per evitare di intensificarlo in pochissimo tempo. Scoprite nella nostra gallery i prodotti autoabbronzanti per l’estate!