Crema anticellulite, come metterla per renderla efficace

Applichi la crema anti cellulite nel modo corretto? Ecco alcuni consigli per intensificare l'efficacia dei prodotti contro ritenzione idrica e buccia d'arancia.

da , il

    gambe cellulite

    I mesi che precedono l’estate fanno rima con ansia da prova costume e corsa alla perfetta forma fisica. Una corsa ad ostacoli tra diete, allenamenti e prodotti cosmetici contro la ritenzione idrica. Ma siete proprio sicure che state applicando la crema anti cellulite nel modo corretto per renderla più efficace? Esistono almeno cinque segreti che dovrete conoscere assolutamente prima di mettere creme e gel anti cellulite. Intanto dovreste stimolare la circolazione sanguigna stando qualche minuto con le gambe sollevate contro il muro prima di applicare il prodotto ma scopriamo insieme gli altri trucchi per intensificare l’efficacia dei prodotti contro la buccia d’arancia.

    Scrub

    Scrub corpo

    Ecco un primo passaggio fondamentale per permettere alle creme anti cellulite di agire nel modo più efficace: lo scrub, un trattamento utilissimo che non dovremmo mai sottovalutare nella nostra beauty routine. Sotto la doccia, a secco, con prodotti di note case cosmetiche o con ricette fai da te, lo scrub è in grado di eliminare le cellule morte e permette così a qualsiasi crema di penetrare più a fondo e intensificarne l’efficacia. Prendete l’abitudine di fare uno scrub una o due volte alla settimana. Potrete fare uno scrub anche aiutandovi con spugne o spazzole apposite per il corpo.

    La doccia prima dell’applicazione

    body brushing

    Prendete l’abitudine di applicare la crema anticellulite alla sera dopo una doccia o un bagno caldo. L’acqua tiepida permetterà di attivare la microcircolazione e di dilatare leggermente i pori cutanei e far sì che il prodotto penetri più a fondo e possa essere assorbito più facilmente.

    Quando applicare la crema anticellulite

    crema alla sera

    Molte creme anti cellulite vanno applicate mattino e sera altre solo una volta al giorno. Quindi meglio alla sera o alla mattina? La risposta è la sera. Prima di tutto perché durante la notte probabilmente avrete solamente indosso un leggero indumento e, non mettendo vestiti aderenti, permetterete alla crema di agire più tempo possibile.

    Come applicare la crema anticellulite

    crema

    Il movimento corretto per applicare la crema cellulite è un massaggio circolare effettuato dal basso verso l’alto con una leggera pressione del palmo o dei polpastrelli. Dalle caviglie fino ai glutei soffermandosi soprattutto, oltre che sulle zone maggiormente colpite dagli inestetismi della cellulite, su polpacci e dietro le ginocchia per stimolare il sistema linfatico.

    Dopo l’applicazione

    pellicola trasparente

    Se volete far agire ancora più a fondo la crema anticellulite dopo averla massaggiata con cura e a lungo, fino a totale assorbimento, avvolgete le gambe nella pellicola trasparente da cucina fino a quando la vostra pelle non risulterà liscia e asciutta. Rimuovete la pellicola e coricatevi a letto, la crema continuerà ad agire per tutta la notte.