Corso di trucco online settima lezione: come scegliere il rossetto

da , il

    Corso di trucco online settima lezione: come scegliere il rossetto

    Ciao a tutte care lettrici! Questa lezione è dedicata ad un must-have del nostro beauty, il cosmetico più femminile che ci sia..il rossetto. Quante volte vi siete ritrovate davanti ad un bancone pieno zeppo di colori e texture diverse? E quante volte vi è capitato di trovare un rossetto bellissimo, che però non vi donava molto. Beh oggi vi svelerò dei trucchetti per riuscire a capire come trovare il rossetto perfetto. Dividiamoli in 4 categorie di colori: Nude, Rossi, Rosa, Pesca. Questi sono i 4 colori base di ogni rossetto, ma quale scegliere?

    Innanzitutto anche se è vero che non esiste un colore adatto all’età perchè ognuno è libero di fare quel che vuole, consiglierei a chi è un po’ matura di optare per colori pesca e rosa, poiché donano luce al viso e fanno apparire più giovani e fresche, e di non usare colori mat ma al contrario scegliere rossetti gloss e molto lucidi.

    Altra distinzione importante riguarda la grandezza delle labbra: chi ha le labbra carnose, infatti, dovrebbe optare per colori caldi o leggermente pescati, mentre chi ha le labbra sottili dovrebbe metterle in risalto facendole apparire più ‘rimpolpate’, optando quindi per colori aranciati. Chi ha capelli scuri può scegliere colori molto forti come il rosso, il mattone o il malva, per chi ha capelli rossi l’ideale sono i colori nude sul marrone, mentre per chi ha capelli biondi d’obbligo sono i colori sul rosa, corallo, albicocca e pesca.

    Il rossetto rosso il must di quest’anno, appare spesso come volgare o troppo appariscente, ma non è sempre vero. Ci sono milioni di colorazioni tendenti al rosso, e di sicuro ne esiste una che fa per voi. La regola fondamentale per indossare il rossetto rosso è disegnare perfettamente il contorno delle labbra con una matita long-lasting che non sbavi mi raccomando!

    Detto ciò come dobbiamo comportarci quando in un negozio di fronte al bancone dei cosmetici ci sentiamo con Pinocchio nel paese dei balocchi? Innanzitutto sappiate che va bene provare il tester sul palmo della mano ma chiedere consiglio all’esperienza della commessa è sempre la cosa giusta! Potrete, con i dovuti accorgimenti igienici, provare il rossetto direttamente sulle labbra in modo da vedere subito che effetto fa dal punto di vista cromatico. Ma oltre che sul colore concentratevi anche sulla texture del rossetto, quindi controllate se sbava facilmente, se è troppo compatto, se si toglie subito e soprattutto se è idratante, cosa fondamentale!