Corso di trucco online 17esima lezione: il trucco giusto anche al mare

da , il

    Corso di trucco online 17esima lezione: il trucco giusto anche al mare

    Ciao a tutte care lettrici di PourFemme, eccoci giunte ad un’altra lezione di trucco online! Scommetto che molte di voi già avranno passato qualche bella giornata al mare. Borse, ombrelloni e lettini non mancano mai in questo periodo, ma c’è qualcos’altro che nella borsetta di noi donne è sempre presente, il make up!

    Se una volta potevamo permetterci solo il mascara waterproof, ora ci sono centinaia di prodotti che fanno al caso nostro. Possiamo scendere in spiaggia e sfoggiare anche al sole un make up semplice e che duri anche nell’acqua.

    Partiamo dal fondotinta, con questo caldo è meglio evitare di coprire la pelle, ma se non potete farne a meno sceglietene uno con protezione SPF di almeno 20, e a base grassa in modo che non si sciolga al contatto con l’acqua e con il sudore. Se volete mettere in risalto gli zigomi, scegliete una terra per sembrare più abbronzate o un fard per apparire un po’ ‘sirene’, scegliete colori molto freschi come l’arancio o il pesca.

    Ora mettiamo in risalto gli occhi, se volete occhi da gatta anche al mare, oltre ad usare un mascara waterproof, tracciate una riga di eyeliner anch’esso resistente all’acqua sulla rima superiore dell’occhio, e se volete osare usate prodotti colorati! Evitate le matite che appesantiscono molto il make up.

    Ma anche le labbra vogliono la loro parte: come fare ad averle seducenti anche al mare? Non usate rossetti a lunga tenuta, seccano molto le labbra e l’effetto non sarà dei migliori, optate piuttosto per un gloss molto nutriente, e come base usate un bel burrocacao.

    E’ arrivata l’ora di tornare a casa, cosa fate dopo la doccia? Non dimenticatevi di fare un accurata pulizia del viso! Proprio perchè avete usato prodotti waterproof, dovrete dedicare più attenzione alla rimozione di questi ultimi! Oltre ad un buon struccante bifasico (a base di olio), usate un detergente ed infine latte e tonico, il viso sarà così pulito e fresco. Non fate l’errore di strofinare l’occhio per rimuovere il mascara, lasciate agire lo struccante per 10 secondi circa e dopo rimuovete il mascara dall’alto verso il basso.

    Spero questa lezione vi sia stata utile! Alla prossima!