Corso di make up online 18esima lezione: il trucco occhi per l’estate

da , il

    Corso di make up online 18esima lezione: il trucco occhi per l’estate

    Ciao a tutte ragazze! E’ cominciata ufficialmente la stagione estiva, è ora di sfoggiare un make up vivace e super colorato, che sia resistente al caldo. Vi hanno invitato per un aperitivo in spiaggia? Niente paura oggi vi aiuterò a realizzare un make up per gli occhi semplice ma d’effetto. Vediamo come fare, follow me!

    Munitevi di ombretti e pennelli e preparatevi per una serata dove sarete sicuramente notate! Per prima cosa la base, che ormai saprete realizzate alla perfezione, usate molta cipria di quella traslucida in modo che il trucco duri tutta la serata.

    Per gli occhi ho pensato per voi ad un make up viola e turchese: Passate una matita turchese sulla palpebra mobile superiore, lasciate la parte esterna scoperta (che definiremo poi con il viola), ripassate ora un ombretto dello stesso colore della matita per fissarla bene.

    Stendete poi un ombretto viola vivace sulla parte rimasta scoperta e delineate l’estremità formando una ‘punta’. Prendete ora un pennello da sfumatura e passatelo dall’esterno verso l’interno in modo da amalgamare i due colori.

    Sulla palpebra inferiore, cercate di creare un contrasto, quindi all’esterno applicate un ombretto turchese, e applicate l’ombretto viola verso l’angolo interno dell’occhio. Se volete applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio e un bel mascara nero, renderanno il tutto più intenso!

    Questo trucco è perfetto per le ore pomeridiane poco prima del tramonto, usate sempre colori brillanti e vivi in modo che risaltino alla luce. Lasciate le labbra naturali, applicate solo un pò di gloss molto lucido o un rossetto rosato o pesca. Sulle guance stendete sempre un velo di fard anche questo molto naturale. Fate una bella coda alta, un paio di orecchini grandi dello stesso colore del trucco e sarete perfette!

    Lasciate un commento per chiarimenti o richieste riguardo il make up, sarò lieta di rispondervi! Un bacio alla prossima!